A casa di Antonella Clerici, il dettaglio vistoso in salotto: è tipico dello stile francese

Antonella Clerici ha una casa veramente meravigliosa in campagna, ma avete mai visto il vistoso dettaglio in salotto? Non tutti sanno che è tipico dello stile francese. Ecco di che cosa si tratta e come ha arredato questa parte della casa. 

Antonella Clerici vive in una casa meravigliosa in campagna insieme al compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maelle. Da anni la Clerici è una delle conduttrici più amate che ci tiene compagnia ogni giorno all'ora di pranzo con il suo storico programma È sempre mezzogiorno, ed è per questo che è tanto amata dai suoi telespettatori. La Clerici è nata a Legnano e ha vissuto diversi anni prima a Milano e poi a Roma. Ad un certo punto della sua vita ha deciso di allontanarsi definitivamente dalla città per andare a vivere in campagna, vicino al verde. Una scelta che le permette di vivere al meglio la vita, lontano dal caos e dallo stress della città affollata.

La sua bellissima abitazione si trova tra i boschi del Piemonte, in pronvicia di Alessandria. Oltre al compagno e all'amatissima figlia, con lei vivono anche i due cani, Argo e Simba, fantastici esemplari di Labrador Retriever. Il fatto che la Clerici viva in un posto così bello, tra il verde dei prati e dei boschi, riflette il suo forte amore per la natura. Ama spesso portare a spasso i cani in quell'ambiente circostante, vicino agli alberi e alle varie piante. Non solo, il patio della sua abitazione, che spesso ha mostrato sui social, è veramente sensazionale in quanto affaccia direttamente sul bosco.

Antonella Clerici, la casa in campagna e il dettaglio in salotto: è tipico della Francia

La Clerici ha pubblicato una storia su Instagram nella quale ha mostrato parte del suo splendido salotto. C'è un dettaglio particolarmente vistoso, ossia una statuetta a forma di cavallo che sembra essere in bronzo. Nel dettaglio appare di un colore scuro, simile al nero e ci sono delle rifiniture dorate. Non tutti sanno che questo oggetto è tipico dello stile francese d'arredamento e non solo. La Clerici ha un amore smodato per i cavalli e infatti spesso si mostra anche mentre è intenta a fare delle belle cavalcate nel bosco vicino casa. Infatti la statuetta più grande della foto non è l'unica.

casa antonella clerici
Il salotto di Antonella Clerici con il dettaglio vistoso in perfetto stile francese

Ce ne sono anche altre vicino allo specchio che sembrano più piccole. Tutto lo stile del salone, con le rifiniture in legno e il caminetto curato nei minimi dettagli per l'inverno, si rifà allo stile delle case in Normandia, come lei stessa ha scritto mettendo in risalto questo particolare. Da notare anche la libreria, sempre in legno sullo sfondo, e ancora il divano e le poltrone in pelle. Un salotto che sa di vissuto e al tempo stesso di eleganza, nel complesso di una casa che farebbe sognare chiunque.

LEGGI ANCHE>>> A casa di Mara Venier, il dettaglio in salotto che sa di Napoli: ha un significato profondo