A casa di Mara Venier, il dettaglio in salotto che sa di Napoli: ha un significato profondo

mara venier casa

Mara Venier ha pubblicato una foto di casa sua e in particolare del bel salotto con un dettaglio che sa di Napoli: lo vorrebbero proprio tutti. 

Mara Venier ha pubblicato una foto nella quale si vede una parte della sua bellissima casa, un attico a Roma. C'è un dettaglio in salotto che dà proprio l'aria di Napoli e che fa letteralmente sognare. La Venier è una delle conduttrici di maggior successo nella storia della televisione italiana. Da tantissimi anni alla guida del programma Domenica In su Rai 1, travolge tutti con la sua estrema simpatia e solarità. Non solo, spesso si ritrova a pubblicare foto e video nei quali si mostra accanto a suo marito Nicola Carraro, con il quale è sposato da ben 17 anni. I due convivono da tempo nella stessa splendida casa di Roma e sono molto affiatati. Si divertono a stare insieme, ridendo e scherzando come due veri e propri ragazzini.

Mara Venier, in casa c'è un dettaglio in salotto tutto da copiare: ricorda Napoli

La casa di Mara Venier ha un salotto veramente splendido, con delle vetrate ampie e al tempo stesso luminose e brillanti. Stando alle foto che spesso ha pubblicato sui social, si vede chiaramente che il grande terrazzo ruota tutto intorno all'attico. Dalle ampie vetrate, del resto, si può anche ammirare un vista veramente mozzafiato. Si vede praticamente tutta Roma e in particolare alcuni monumenti che sono anche il simbolo della capitale come San Pietro, o anche l'Altare della Patria.

veduta mara venier
La veduta dal salotto di Mara Venier

Zia Mara poi adora alla follia Roma e capita spesso che si faccia fotografare proprio sulla splendida terrazza. Avere tanta luce in casa è importante in quanto può portare buon umore in tutto l'appartamento. Tra i numerosi dettagli che si scovano guardando gli scatti di casa sua, è possibile vedere un dettaglio che vorrebbero proprio tutti. Si tratta proprio, di un corno, classico simbolo di Napoli. Il corno napoletano è un vero e proprio amuleto della città partenopea, ma è anche un simbolo pieno di significato anche dal punto di vista culturale.

dettaglio salotto
Il dettaglio nel salotto di Mara Venier

Rappresenta non solo un modo per scacciare il malocchio, secondo la popolare credenza partenopea, ma è anche un modo per augurare fortuna. Non solo, si utilizza anche come simbolo di prosperità e buona sore in generale. Qualcosa da avere sempre con sé, dunque, anche come oggettino piccolo in tasca. Nel caso della Venier, però, lei ha scelto di averne uno molto grande nel salotto, così come uno più piccino di lato. Un modo per ricordare a se stessa e ai suoi parenti, quanto sia importante la vita e soprattutto per fare anche capire quanto bisogni proteggerla cacciando via tutte le energie che possono essere considerate negative.

LEGGI ANCHE>>> Mara Venier furiosa, parte la denuncia: cosa ha fatto arrabbiare la conduttrice