Viva Rai 2, Fiorello chiude i battenti e passa al Nove? "Già pronta la sostituzione"

fiorello rai 2

Viva Rai 2 chiude per sempre e Fiorello sceglie di passare al Nove? Sarebbe già pronta l'eventuale sostituzione in Rai, ecco tutto quello che sappiamo fin'ora e le ultime indiscrezioni in merito al famosissimo conduttore. 

Sicuramente Viva Rai 2 con Fiorello è stato un successo veramente clamoroso ed è per questo che il suo presunto addio sarebbe una grave perdita per la Rai. Non solo perché un volto come Fiorello è in grado di bucare letteralmente lo schermo, ma anche perché hanno sperimentato che nella fascia mattutina in cui è andato in onda il suo programma, c'è stato molto interesse da parte del pubblico.

Eppure, si vocifera che possa migrare sul Nove insieme all'amico e collega Amadeus. Il pubblico, del resto, sognerebbe nel vederli insieme di nuovo, ma sarebbe un gran peccato la chiusura di un programma del calibro di Viva Rai 2. Intanto, nel caso di addio, la Rai starebbe già pensando a una gran bella sostituzione. Ecco tutto quello che sappiamo e le ultime indiscrezioni.

Viva Rai 2, Fiorello dice addio e passa al Nove? Sarebbe pronta già la sostituzione

Nel caso in cui Fiorello dovesse andar via dalla Rai (il tutto è ancora in dubbio e non ci sono informazioni ben chiare in merito), la Rai sarebbe già pronta alla sostituzione. Dato che ha sperimentato il successo clamoroso di un programma mattutino come Viva Rai 2 avrebbe pensato di inserire uno show che sia molto simile a quello di Fiorello. Innanzitutto, secondo le ultime indiscrezioni, partirebbe dall'autunno e andrebbe in onda nella fascia mattutina, ossia dalle 7 fino alle 8, proprio come quello precedente. Non solo, si stava anche già pensando a chi potrebbe condurlo. Si è parlato di un eventuale comico, accompagnato da una brava conduttrice.

fiorello
Fiorello a Viva Rai 2

Ancora, sappiamo che gli argomenti trattati sarebbero proprio come quelli di Fiorello, ossia la satira, l'attualità e il puro intrattenimento. L'aspetto ancora più interessante è il fatto che grazie al noto conduttore si aprirebbero le porte per un nuovo tipo di programma. Cosa vuol dire? Starebbero penando di girarlo in varie location italiane, come una stazione ferroviaria, una fermata di autobus, un aeroporto e persino un mercato.

Un modo, dunque, per creare una vera connessione tra il conduttore e lo spettatore. Staremo a vedere se, effettivamente, Fiorello deciderà di seguire il collega Amadeus. Certo potrebbe anche avere intenzione di dedicarsi completamente ad altro e allontanarsi per un po' dalla tv. Quel che appare evidente è che la controproposta della Rai, da un lato sembra fresca e nuova, ma dall'altro potrebbe anche rischiare di risultare una copia del show del noto conduttore.

LEGGI ANCHE>>> Paolo Bonolis, botta e risposta con Amadeus a colpi di frecciatine: interviene anche la Civitillo