Com'è umano lui, commenti perplessi per il film di Rai 1: "C'è un errore imperdonabile"

com'è umano lui commenti

Nella serata di ieri è andato in onda il film Com'è umano lui, sulla vita di Paolo Villaggio, ma alcuni utenti hanno notato un errore davvero imperdonabile. Ecco di cosa si tratta e soprattutto quali sono stati i punti salienti della storia. 

Nella serata di ieri, 30 maggio, è andato in onda il film Com'è umano lui, dedicato alla vita di Paolo Villaggio. Alcuni utenti sui social e in particolare su X, hanno trovato che ci sia un errore veramente imperdonabile, prevalentemente nella sceneggiatura. L'interprete è Enzo Paci, che ha vestito i panni del protagonista, Paolo Villaggio. Ha raccontato, tramite la sua recitazione, la carriera e la vita di uno dei più grandi attori italiani, da sempre amatissimi dal pubblico. Il progetto è stato realizzato da Rai Fiction e Ocean Productions. Il tutto è ambientato nella splendida Liguria e precisamente a Genova.

Paolo Villaggio è stato uno degli attori più grandi del cinema italiano. Tutti conoscono i suoi mitici personaggi, carichi di simpatia e caratteristiche che li rendono unici. Tra i tanti, vale la pena ricordare, per esempio, Fantozzi, Fracchia o ancora il Professor Otto Von Kranz. Tutti sono divenuti delle vere e proprie icone della cultura popolare dell'Italia interi. Pochi, però, conoscono la sua effettiva vita ed è per questo che la storia dell'attore risulta molto interessante. Il film, ha avuto come obiettivo quello di raccontare il modo in cui Villaggio è arrivato al successo ed è diventato, poi, uno degli interpreti italiani più amati, non solo nel mondo del cinema, ma anche per quanto riguarda la comicità.

Com'è umano lui, commenti perplessi dai telespettatori: cosa non è piaciuto

Nel film, abbiamo visto che Paolo Villaggio, insieme ai suoi amici Fabrizio De André e Polio, un professore di greco costretto sulla sedia a rotelle, vivono a pieno la loro giovinezza. Per questo, non fanno altro che passare serate insieme e divertirsi. Lui è uno studente di legge fuoricorso. Un giorno viene a sapere che la fidanzata Maura è incinta e per questo i genitori lo costringono a sposarla. Da questo momento in poi, la sua vita cambierà e, resosi conto che il lavoro da impiegato non fa assolutamente per lui, ecco che nascerà il personaggio di Fantozzi. Il successo e la sua iconicità, sarebbero arrivati poco dopo.

com'è umano lui commenti social
Alcuni commenti da parte degli utenti sui social dopo aver visto il film di Rai 1 Com'è umano lui, di Paolo Villaggio

Sui social, intanto, ci sono molti commenti di utenti, soprattutto su X, i quali mettono in luce un errore che ritengono proprio imperdonabile. Uno dei tanti commenti, infatti scrive: "Bel film, anche se avrei bilanciato meglio la biografia, inserendo avvenimenti più recenti". Qualcuno, invece, ha fatto notare: "Con tutto il rispetto per Enzo Paci (attore bravissimo), lasciare lui per interpretare Villaggio fin dai tempi dell'università è stato un errore". Un altro telespettatore, invece, fa notare che il finale è stato troppo sbrigativo, nonostante la bellezza oggettiva del film. Insomma, i tre punti deboli fanno parte tutti della sceneggiatura e delle scelte del regista. Il punto più critico, sicuramente, è quello di aver lasciato interpretare a Enzo Paci gran parte della vita di Paolo Villaggio, senza fare distinzioni tra giovinezza ed età adulta. 

LEGGI ANCHE>>> Mediaset si 'arrende' a Pino Insegno e alla Rai: l'ultima decisione fa parecchio discutere