Cotolette al forno senza uova: cosa aggiunge Benedetta Rossi per farle ancora più saporite

cotolette al forno

Benedetta Rossi propone delle cotolette non fritte, cotte al forno e senza panatura a base di uova: ecco la ricetta.

Che buone le pietanze fritte e che sofferenza se per problemi di linea o di salute, non si possono mangiare spesso o quando lo si desidera. Questo è il grande problema che incombe quando si parla di buon cibo e di come comportarsi al meglio a tavola per non eccedere e rischiare di stare male oppure, subire antipatici problemi dovuti a scelte sbagliate in tal senso. Benedetta Rossi, non a caso è una delle food blogger più amate e seguite sui social. La semplicità è la chiave per quel che riguarda le sue ricette, ma c'è un'altra componente molto importante che attira notevoli consensi a ogni contenuto postato.

Riguarda la proposta sia di pietanze ricche, parecchio condite e non proprio adatte a chi ceca un'alternativa poco calorica, ma non mancano alternative opposte. Spesso la Rossi pensa a che a chi è a dieta o semplicemente preferisce alternare cibi più grassi e con cotture più complesse, ad alternative più salutari. Per questo motivo, una delle sue ultime ricette è proprio a base di cotolette, secondo di carne tra i più amati in assoluto. Ecco gli ingredienti e tutti i passaggi per prepararle a casa proprio come la popolare influencer.

INGREDIENTI

500 gr di petto di pollo a fette
125 gr di yogurt greco
1\2 limone (il succo)
Pangrattato q.b.
Olio EVO q.b.
Sale fino q.b.

cotolette al forno
Le buonissime cotolette al forno di Benedetta Rossi, non fritte e cucinate senza uova

Cotolette al forno di Benedetta Rossi: cosa usa al posto delle uova

Vediamo tutti i passaggi per cucinare queste deliziose cotolette di pollo al forno. Iniziamo salando le fettine di petto di pollo. In una ciotola, mescoliamo lo yogurt con il succo di mezzo limone. Immergiamo il petto di pollo nello yogurt e lasciamo riposare per qualche minuto affinché si insaporisca e tutti i sapori penetrino al meglio nella carne. Successivamente, passiamo le fettine nel pangrattato, impanandole accuratamente facendo aderire bene la panatura al pollo.

Sistemiamole su una teglia foderata con carta da forno, aggiungiamo un filo d'olio sopra e inforniamo a 180°C per 25-30 minuti circa. Il nostro petto di pollo impanato al forno, tenero e succoso, è pronto per essere servito e mangiato magari con un buon contorno di verdure. Mangiare queste cotolette sarà un'azione che farete sicuramente più a cuor leggero. Saporite ugualmente, morbide e gustosissime, ma meno caloriche rispetto all'alternativa fritta e sono perfette servite con delle patate, ma anche come piatto unico magari abbondando con le porzioni visto l'apporto calorico inferiore rispetto all'alternativa classica.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi cucina l'hamburger così: uno scrigno dal cuore morbidissimo