Benedetta Parodi cucina l'hamburger così: uno scrigno dal cuore morbidissimo

benedetta parodi

In occasione dell'hamburger day, Benedetta Parodi propone una versione davvero golosa: la ricetta con gli ingredienti e tutti i passaggi.

E se accoppiassimo due dei piatti in assoluto più amati in tutto il mondo? Benedetta Parodi in occasione della giornata dedicata agli hamburger di carne, ha deciso di cucinarli in uno scrigno ricoperto, udite udite, di pizza. Un esperimento che forse non convince alcuni, ma bisogna sempre provare per avere un'idea giusta e ponderata.

Uno guscio fragrante che racchiude al suo interno un ripieno filante e golosissimo che è tutto da scoprire e da mangiare in compagnia. Se siete a dieta non è certo la ricetta più adatta a voi, ma una volta ogni tanto si può fare. La popolare food blogger esagera combinando alla perfezione sia la tradizione italiana con lo scrigno di pizza, che alcuni degli ingredienti tipici che si utilizzano per farcire un panino a base di hamburger, come quelli nei più rinomati fast-food per intenderci. Vediamo dunque gli ingredienti e tutti i passaggi per un risultato che non vi pentirete certo di aver voluto realizzare: il tempo che impiegherete è davvero pochissimo.

Hamburger day: la ricetta di Benedetta Parodi è una vera bomba

INGREDIENTI

100 gr carne macinata
Mozzarella
Bacon
Sfoglia per pizza
Emmental
Ketchup
Concentrato di pomodoro
Olio, sale e basilico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Iniziamo preparando tutti gli ingredienti. Tagliamo la mozzarella e mettiamola su carta assorbente per farla scolare. Per gli hamburger modelliamo la carne macinata per ciascuno e diamo loro la forma desiderata. Cuociamo 30 secondi per lato in una padella con un filo d'olio. Nel frattempo, rosoliamo alcune fette di bacon e disponiamole sopra la carne. Aggiustiamo di sale e avvolgiamo ogni hamburger in una sfoglia di pasta per pizza, spalmata con un del ketchup alla base: qui comincia il richiamo ai panini più golosi in commercio.

benedetta parodi
Gli hamburger nello scrigno di pizza di Benedetta Parodi

Sopra la carne, aggiungiamo oltre al bacon una fetta di formaggio Emmental. Sigilliamo bene la pasta facendo aderire i bordi. Completiamo spennellando con un po' di concentrato di pomodoro mischiato all'olio. Cuociamo in forno ventilato a 200°C per 10 minuti. Togliamo poi dal forno e aggiungiamo la mozzarella e l'origano. Cuociamo per altri 30 secondi con funzione grill. Una volta che la mozzarella si è sciolta, togliamo gli hamburger dal forno e serviamoli tiepidi, aggiungendo qualche foglia di basilico fresco per richiamare il sapore della pizza. Una vera e propria esplosione di sapori da provare in questa giornata e non solo. I bambini sicuramente impazziranno.

LEGGI ANCHE>>>Strudel salato con cuore filante, la super ricetta di Benedetta Parodi: "Che goduria"