Milo Infante non si ferma: è guerra aperta contro Rai 1 e Caterina Balivo

milo infante balivo

Rai, tensione alle stelle tra Milo Infante e Caterina Balivo? Cosa è successo in diretta nella giornata di oggi, dopo il ritorno di Ore 14 su Rai 2.

Dopo tre settimana torna oggi in diretta su Rai 2 Ore 14. Il programma di cronaca e attualità condotto da Milo Infante, con tanti approfondimenti e collegamenti ha ripreso il ritmo dopo lo stop dovuto per le dirette dedicate al Giro D'Italia. Il caso del giorno è naturalmente il processo per la morte di Giulia Tramontano, uccisa dal suo compagno Alessandro Impagnatiello oggi in aula per le prime dichiarazioni.

L'indignazione di tutta Italia e il dolore per la morte di una giovane ragazza e il suo bambino ancora in grembo, che avrebbe voluto chiamare Thiago sono tanti e c'è la volontà che la giustizia faccia il suo dovere. Il popolare programma su Rai 2 riparte proprio da questo, con ospiti in studio e inviati dinanzi l'aula di riferimento. Peccato però che c'è stata una coincidenza, forse non proprio casuale che pare abbia fatto adirare parecchio Infante. Si tratta di una questione già affrontata in passato e che riguarda la sua dirimpettaia su Rai 1, Caterina Balivo.

Milo Infante non si ferma: la guerra contro Caterina Balivo e Rai 1 continua

Tutto è cominciato settimane fa, quando Milo Infante ha espresso tutto il disappunto per una scelta fatta da La Volta Buona e gli autori di Caterina Balivo. La trasmissione, che alterna momenti più seri ad altri invece più frivoli e leggeri, comincia alle 14. Parte proprio affrontando i temi più caldi del giorno, che solitamente riguardano la cronaca nera. Questa cosa al giornalista, che segue con il suo programma da anni inchieste rilevanti e si è esposto in indagini di portata nazionale come ad esempio, quelle per la scomparsa di Denise Pipitone, non è andata bene. Infante in maniera anche abbastanza piccata ha affermato che non è giusto doversi difendere da una concorrenza interna, quindi da una trasmissione che potrebbe occuparsi di altro. Potrebbe almeno cominciare con argomenti diversi in modo da non sovrapporsi e indebolire la seconda rete.

milo infante
Caterina Balivo in diretta su rai 1, affronta il caso Giulia Tramontano

Oggi nemmeno a farlo apposta, la Balivo ha cominciato occupandosi del processo per la morte di Giulia Tramontano. Vero che come dicevamo prima, stiamo parlando del caso del giorno. Ci sta che più trasmissioni lo affrontino con contenuti e punti di vista differenti. Fatto sta che forse, stando all'atteggiamento di Infante alquanto seccato dopo tre settimane di top e questa 'sorpresa' in diretta, ci sarebbe potuta essere un'organizzazione diversa.

Non quindi una proposta esattamente identica dall'altra parte. Rai 1 essendo la prima rete della tv di stato, è ovvio che attiri maggiormente spettatori. Infante deve quindi difendersi da avversari in 'casa sua'. La scaletta di Ore 14 nonostante tutto non cambia e va fino in fondo, in quella che appare come una guerra senza esclusione di colpi. Non si adegua a differenza de La Volta Buona, che settimane fa dopo lo sfogo di infante, eliminò per qualche giorno il talk di cronaca nera.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, Mario e Milena escono allo scoperto: cosa è successo dopo l'ultima puntata