Marocco, Tananai alla scoperta della città bianca: vista dall'alto sembra un labirinto

tananai

Tananai in viaggio in Marocco mostra lo spettacolo della città che ha deciso di visitare per prima: qualcosa di inspiegabile.

Reduce dai bagordi per la festa scudetto della sua squadra del cuore, Tananai ha deciso di regalarsi una vacanza in una località suggestiva e forse poco valorizzata. L'interprete di brani come Tango e Veleno si prepara a un'estate in giro tra eventi vari e concerti. Le hit che ha sfornato in quest'ultimo anno gli hanno permesso di diventare uno dei più richiesti e affermati, con milioni di stream e visualizzazioni su Youtube. Il riscontro social poi per quel che lo riguarda, è davvero parecchio consistente.

Veniamo al suo viaggio, che questa volta ha deciso di compiere in Marocco. Una meta suggestiva, ricca di colori e odori meravigliosi che solo chi ha toccato con mano può realmente comprendere. l'artista prima di tornare nella sua amatissima Milano, ha fatto tappa nella città bianca: un vero e proprio spettacolo con delle strade che sembrano veri e propri labirinti: ecco dove si trova.

Marocco, la vacanza di Tananai a Tangeri: spettacolo di luci e strade strettissime

Tangeri è una città situata nel nord del Marocco, sullo stretto di Gibilterra dove il Mar Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico. Un posto ricco di storia, cultura e bellezze naturali, ed è una delle destinazioni più affascinanti del paese. Vanta una lunga e complessa storia che risale a oltre 2500 anni. È stata abitata dai fenici, dai romani, dai vandali, dai bizantini, dagli arabi e, più recentemente, da vari poteri coloniali europei. Durante il XX secolo, Tangier ha avuto uno status speciale come zona internazionale, governata da un consorzio di potenze straniere, il che ha contribuito alla sua reputazione di città cosmopolita e libera. La sua cultura è un mix di influenze arabe, berbere, europee e africane. La medina di Tangier è un labirinto di stradine strette e tortuose, piene di mercati, negozi di artigianato, caffè e ristoranti.

marocco
Tutta la bellezza di Tangeri in Marocco, grazie agli scatti condivisi da Tananai sul suo profilo Instagram

Un luogo perfetto per immergersi nella vita quotidiana della città e scoprire i suoi tesori nascosti. Tangeri è anche un importante centro economico del Marocco, con un porto in continua espansione che è uno dei più grandi del Mediterraneo. La cucina poi è deliziosa e varia. Riflette le diverse influenze culturali della città. Piatti tipici includono tajine, couscous, e pesce fresco. I mercati locali offrono una vasta gamma di spezie, frutta e verdura, che sono alla base della cucina locale. Una città che combina tradizione e modernità, offrendo ai visitatori una vasta gamma di esperienze culturali, storiche e naturali.

LEGGI ANCHE>>>Giappone, Ilary Blasi nel ristorante più bello di Tokyo: ha ispirato un film di fama mondiale