Csaba Dalla Zorza, il suo toast è differente: "Cosa amo aggiungere a prosciutto e formaggio"

csaba dalla zorza

Csaba Dalla Zorza si è cimentata nella preparazione di un toast molto semplice, ma con una variante da copiare per un risultato ancora più delizioso.

L'esperta di galateo e di buone maniere Csaba Dalla Zorza, non smette di fornire ai suoi fan e seguaci spunti e ispirazioni per pasti vari e come accogliere al meglio gli ospiti a casa. Il suo giudizio è spesso inflessibile, ma necessario ai fini di un risultato finale a dir poco impeccabile. Sicuramente la sua specialità è la tavola in tutto e per tutto: ogni occasione necessita di tovaglie, posate e decorazioni diverse e il suo compito è proprio quello di illuminarci al meglio in questo senso.

Molto spesso però, l'esperta si cimenta anche nella preparazione di ricette. il filo conduttore è sempre quello della leggerezza senza rinunciare al gusto, e i ricordi d'infanzia e i viaggi che ha compiuto fino a questo momento, sono la massima fonte di ispirazione. Veniamo all'ultimo suggerimento, che riguarda uno snack tanto semplice, quanto appagante per stomaco e palato: il toast. Csaba ha due consigli fondamentali per la buona riuscita del panino, che è amato in tutto il mondo da grandi e piccini.

csaba dalla zorza
Csaba sui social si dedica alla preparazione dei suoi toast speciali e buonissimi

Csaba Dalla Zorza, toast buonissimo con aggiunta speciale: tutti i segreti

Csaba ha condiviso sul suo profilo Instagram il modo in cui solitamente prepara i toast. Questo panino è gradito da parecchi proprio per quella che è la sua versatilità. Il pane, scelto a seconda dei gusti e delle preferenze, può essere farcito davvero con qualsiasi cosa. Dal dolce al salato, dai salumi fino a opzioni vegetariane o vegane, dalla frutta fino alle creme spalmabili. L'esperta di buone maniere condivide la sua variante preferita, soffermandosi su due aspetti in particolare. Il primo è sicuramente il pane appunto. Per far si che in cottura diventi croccante e dorato all'esterno, restando morbido nella parte più interna è fondamentale. Per questo lei sceglie un impasto al latte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)

Dopo averlo tagliato, lo farcisce con prosciutto cotto e formaggio, combinazione tra le più gettonate e aggiunge i carciofi. Secondo Csaba, la sua variante è diversa da quelle che solitamente si trovano nei bar, proprio per l'aggiunta al ripieno e la variante del pane. Li prepara per la sua mamma e la sua famiglia intera, ma ora anche voi e chi la segue potranno adeguarsi a questi spunti per ottenere lo stesso risultato. La cosa fondamentale in questo caso però, è sperimentare sempre senza limitarsi: solo così riuscirete a trovare il vostro toast perfetto.

LEGGI ANCHE>>>Bruschette sfiziose come antipasto estivo: la Parodi non mette solo pomodoro