Ascolti tv, L'Acchiappatalenti sprofonda: la differenza con Mediaset e Terra Amara

ascolti tv 24 maggio

Gli ascolti tv di ieri, 24 maggio: chi ha vinto tra tutte le presente presenti nei palinsesti in prima serata. 

Una serata ricca di emozioni quella di ieri, 24 maggio. Tante le proposte che le varie emittenti televisive hanno proposto. Rai 1 ha mandato in onda un'altra puntata de L'Acchiappatalenti, nuovo show di Milly Carlucci. Su Rai 2 la partita di calcio femminile Roma contro Fiorentina. Su Rai 3, invece, in onda il film Io lo so chi siete, mentre su Canale 5 Piersilvio Berlusconi ha puntato ancora una volta su Terra Amara.

La soap turca tanto amata dai telespettatori è quasi giunta al termine e proprio per questo è ancora più vista rispetto a prima. Su Italia 1, ancora, abbiamo visto un altro film Bloodshot. Chi ha attirato l'attenzione dei telespettatori maggiormente nella serata di ieri? Chi ha ottenuto il maggior numero di ascolti? Scopriamo, di seguito, tutti i dati e che cosa hanno gradito di più i telespettatori nella fascia oraria della prima serata televisiva.

Ascolti tv ieri 24 maggio: chi ha vinto tra le proposte nei palinsesti, tutti i dati

Nella serata di ieri, venerdì 24 maggio, L'Acchiappatalenti su Rai 1 con Milly Carlucci è stato visto da 2.223.000 spettatori con uno share pari al 14.8%. Ancora Terra Amara su Canale 5 ha conquistato 2.844.000 spettatori arrivando ad uno share del 16.9%. Su Rai 2 la finale di calcio Coppa Italia femminile Roma contro Fiorentina è stata scelta da 523.000 spettatori con uno share del 3.5%. Ancora, passando a Mediaset, il film su Italia 1 Bloodshot ha tenuto incollati davanti alla televisione 1.101.000 spettatori, arrivando ad uno share del 6.7%. Il film in onda su Rai 3, Io lo so chi siete è arrivato a 445.000 spettatori con uno share del 2.6%.

zuleyha terra amara soap
Zuleyha, una delle protagoniste di Terra Amara, famosa soap turca di Canale 5

Ancora su Rete 4 Quarto Grado ha totalizzato 1.178.000 spettatori con uno share dell'8.6%. Su La7 Propaganda Live ha raggiunto 880.000 spettatori e il 6.7% di share. Su Tv8 MasterChef è stato visto da 515.000 spettatori con il 3.6% di share. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ha ottenuto 650.000 spettatori con il 3.7% di share. Dunque, stando a questi dati e considerando la sfida Rai e Mediaset, due tra le reti principalmente viste dai telespettatori in prima serata, il vincitore assoluto è uno.

Stiamo parlando di Terra Amara, la famosa soap turca che è riuscita, ancora una volta, a scavalcare Rai 1 e il talent di Milly Carlucci. La differenza di share non è altissima tra le due reti, eppure bisogna chiarire due punti: da un lato L'Acchiappatalenti è calato ancora con il suo 14.8%. Dall'altro Terra Amara non ha brillato particolarmente, ma è comunque riuscita ad ottenere quel poco in più che le è bastato per la vittoria, seppur leggermente in calo rispetto alle precedenti messe in onda.

LEGGI ANCHE>>> L'Acchiappatalenti, pesante stroncatura per il programma con Milly Carlucci: sui social è bufera, ecco perché