Angela dei Ricchi e Poveri torna su Sanremo e confessa: "Vi svelo il mio unico rimpianto"

angela ricchi e poveri sanremo

Angela dei Ricchi e Poveri è una delle personalità più forti e simpatiche che abbiamo visto ultimamente in televisione e ha deciso di tornare sulla sua vittoria a Sanremo, nel 1985 con il brano Se m'innamoro. Ha svelato, per la prima volta, qual è stato il suo unico rimpianto. 

I Ricchi e Poveri, ora formati da Angela e Angelo, sono uno dei gruppi che ha riscosso più successo nel mondo della musica dopo l'ultimo Festival di Sanremo 2024. Con il loro brano, Ma non tutta la vita, sono riusciti a fare milioni di stream e sono anche diventati virali sui social come per esempio il giovanile TikTok. In alcune recenti dichiarazioni la cantante ha espresso tutta la sua gioia per quanto riguarda il successo degli ultimi mesi e assieme al suo caro amico Angelo, si augura che non sia solo qualcosa di temporaneo.

Ha ammesso, tra l'altro, che ha anche avuto paura che il loro ultimo brano, ma in generale il loro ritorno sulle scene musicali, possa essere considerato cringe soprattutto dai più giovani. Per fortuna non è stato così, anzi. Il gruppo è stato praticamente riscoperto e anche i ragazzi si sono avvicinati e affezionati ai due personaggi, ma in generale anche alla loro musica. La cantante, inoltre, ha svelato che prima dell'ultimo Festival di Sanremo, venivano da un periodo particolarmente duro e difficile. Infatti, non avevano più un'etichetta discografica e pensavano che la loro carriera sarebbe finita lì. Per fortuna non è stato così e entrambi si augurano che tutto possa procedere per il meglio.

Angela dei Ricchi e Poveri parla di Sanremo: ecco il suo più grande rimpianto

I Ricchi e Poveri hanno partecipato diverse volte al Festival di Sanremo, e precisamente ben 13 volte. Hanno ottenuto la vittoria nel 1985 con il brano Se m'innamoro. Non solo hanno rappresentato anche l'Italia all'Eurovision Song Contest nel 1978. Proprio parlando dell'ultima partecipazione al Festival hanno ammesso di aver apprezzato particolarmente Angelina Mango, ma non solo. Hanno fatto anche il nome di Irama, il quale sarebbe piaciuto davvero tanto al duo canoro.

angela ricchi e poveri
Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri in tv a Stasera C'è Cattelan

Non solo, in quest'occasione, ricordando i suoi Festival passati e poi la partecipazione all'Eurovision in seguito alla vittoria, Angela ha dichiarato di avere un solo unico grande rimpianto. Le sarebbe, infatti, piaciuto rappresentare ancora una volta l'Italia ad un evento così grande perché all'epoca, quando l'hanno fatto loro, non era così attenzionato. In Italia, infatti, l'Eurovision non aveva il grande successo che ha oggi. Magari chissà, mai dire mai. I Ricchi e Poveri potrebbero presentarsi il prossimo anno a Sanremo e portare un brano altrettanto virale. Perché no, potremmo vederli volare anche direttamente al prossimo Eurovision Song Contest.

LEGGI ANCHE>>> Angela dei Ricchi e Poveri a ruota libera: "Cosa c'è stato davvero con Angelo"