Stasera in tv, la commedia più romana e verace di Carlo Verdone: si ride fino alle lacrime

stasera in tv

Stasera in tv, una pellicola imperdibile con Carlo Verdone come regista e protagonista: si ride fino ai titoli di coda.

Attore e regista amato in tutta Italia, ma la città di Roma rivede in lui un vero e proprio re. Carlo Verdone è stasera in tv su Cine 34, alle 21.10 circa con un film che ha segnato sicuramente la sua carriera. Una pellicola dove, come spesso ci ha abituati si ride a crepapelle, ma non mancano gli spunti di riflessione. Lo vediamo con un suo padre artistico, e alle prese con una storia più che mai attuale.

Se avete voglia di una serata da trascorrere in leggerezza e senza impegnavi più di tanto dinanzi al piccolo schermo, questa è per voi una soluzione perfetta sulla quale fare affidamento. Propone il meglio della recitazione e anche del lavoro di Verdone dietro alla macchina da presa. Vi proponiamo la trama e alcuni dettagli per introdurvi la proposta al meglio, ma sicuramente molti sapranno benissimo di che film stiamo parlando.

Stasera in tv, la commedia più verace di Carlo Verdone: caos e risate a crepapelle

Oscar Pettinari arriva a Cinecittà per la prima volta, anche se finge di essere stato protagonista di grandi film d'avventura. L'avvocato Seci lo incontra e comincia a raccontargli delle sue imprese, proponendogli una truffa. Dovrà fare finta di essere investito dalla potente auto di un produttore americano per spillargli quanto più denaro possibile. Oscar ci sta, ma viene messo sotto quando a guidare è Nancy, protagonista del film che il produttore stava in quel momento realizzando. A quel punto la ragazza viene sostituita, e ad ospitarla è Pettinari nel suo squallido appartamento.

stasera in tv
Sordi e Verdone, protagonisti di Troppo Forte, la pellicola stasera in tv da non perdere assolutamente

Nel suo sesto film da regista, Verdone non recita più a segmenti, quindi con filoni distinti e separati in cui interpreta i suoi iconici personaggi. Si tratta di una commedia che in assoluto è l'emblema del suo cinema: la veracità tipica dei romani, l'eccesso e quel fare chiassoso e molto poco elegante che genera risate fino a piangere. Quando l'attrice dunque arriva a casa sua, per telefonare in America fa si che a Oscar arrivi una bolletta salatissima: qui il richiamo a un personaggio femminile iconico nelle commedie di Verdone, la spagnola Marisol presente in Un sacco bello, che causa lo stesso imprevisto per le telefonate in patria, mettendo in difficoltà l'ingenuo Leo che la ospita a casa. Nel film compaiono entrambi i genitori artistici di Verdone. Sergio Leone con soggetto e sceneggiatura e Alberto Sordi come sceneggiatore e attore nella pellicola.

LEGGI ANCHE>>>Montalbano su Rai 1, clamoroso retroscena: "Si farà, ma senza di lui"