Nicolas Maupas, retroscena sull'ultimo ruolo: cosa cambia da Mare Fuori e Un Professore

Nicolas Maupas

Nicolas Maupas è al momento tra gli attori più attenzionati. L'ultimo ruolo gli ha permesso di poter sperimentare un nuovo approccio. Il film sulla storia di Guglielmo Marconi è stato formativo e stimolante per lui come per tutto il cast.

Tutto è iniziato grazie a Mare Fuori, la serie che ha dato modo a molti attori alle prime esperienze di poter mettere in luce il proprio talento. Nicolas insieme a Massimiliano Caiazzo e tanti altri hanno superato al meglio i provini, ottenendo un ruolo primario. La prima stagione è stata la svolta, Maupas ha interpretato Filippo Ferrari o meglio chiamato O Chiattillo. A differenza degli altri dell'IPM, il ragazzo arriva da Milano e questo lo rende diverso agli occhi degli altri.

Tre stagioni di Mare Fuori hanno visto Filippo presente nella serie, attualmente l'attore ha deciso di intraprendere nuovi percorsi. Un altro successo che ha arricchito la sua carriera è rappresentato dalla serie Un Professore. Insieme ad Alessandro Gassmann e a tanti altri, il racconto ha ottenuto un successo clamoroso. Per ora sono andate in onda due stagioni, la terza è ad ogni modo stata confermata. Nicolas interpreta Simone e probabilmente questo ruolo gli si addice più di quello in Mare Fuori.

Nicolas Maupas nel film Marconi: cosa ha svelato dal dietro le quinte

Non sono solo questi i ruoli che hanno visto protagonista Nicolas Maupas, l'attore ha ottenuto molteplici proposte che hanno valorizzato nel tempo la sua bravura. Dal ruolo nella serie Netflix Odio il Natale a quello nel film Sotto il Sole di Amalfi, è questo un periodo d'oro per il giovane Filippo di Mare Fuori. Quest'ultima è stata per lui un vero trampolino di lancio, fondamentale per il successo ottenuto successivamente. L'ultimo progetto andato in onda in Rai dell'attore è stato Marconi. Nel film Maupas ha interpretato Guglielmo da giovane, misurandosi con una sfida piuttosto difficile. Insieme a lui Stefano Accorsi, Ludovica Martino e tanti altri professionisti talentuosissimi.

Nicolas Maupas ha interpretato Marconi da giovane
Nicolas Maupas ha interpretato Marconi da giovane

La storia è andata in onda su Rai 1 divisa in due serate, attenzionata e molto seguita dai telespettatori, da sempre amanti di racconti di questo tipo. Nicolas ha svelato alcune curiosità i merito alla preparazione del suo personaggio. Per la prima volta, a differenza degli altri set, è stato stimolante poter girare con oggetti e strumenti ricreati in ugual modo rispetto a quelli del grande Marconi. Per poter rendere i momenti quanto più veritieri possibili è stato attenzionato ogni dettaglio. Anche questo ruolo ha confermato ampliamente il talento di Maupas, di sicuro questo è solo l'inizio di una carriera ricca di grandi traguardi. Il mondo della recitazione non può più fare a meno di lui.

LEGGI ANCHE>>>Marconi, commenti incerti per la fiction di Rai 1: "C'è un errore intollerabile"