Marconi su Rai 1, non solo Accorsi e Maupas: nel cast la più amata delle serie tv

Marconi

Arriva su Rai 1 Marconi, una miniserie dedicata alla vita del padre della telegrafia senza fili. Nel cast Stefano Accorsi, Nicolas Maupas e una delle attrici più amate e seguite degli ultimi anni. Vediamo di chi si tratta. 

Tante serie Rai stanno tenendo compagnia ai telespettatori riscontrando un notevole successo. Arriva sul piccolo schermo lunedì 20 e martedì 21 maggio Marconi con un cast ricco di attori talentuosissimi. Protagonista Stefano Accorsi, uno degli attori più amati di sempre. In tutti questi anni ha dato vita a molti personaggi che sono diventati dei veri e propri idoli per il pubblico italiano.

Una carriera ricca di successi quella di Accorsi, costellata da film acclamatissimi. Questa è stata per lui una nuova sfida, misurarsi con un personaggio realmente esistito rappresenta spesso e volentieri per gli attori un momento formativo per il proprio percorso professionale. Stefano si è preparato al meglio per poter portare in scena un lavoro curato nei minimi dettagli.

Marconi arriva su Rai 1: chi è l'attrice protagonista delle serie tv più seguite

Non è sempre facile riuscire ad entrare nelle case degli italiani in modo diretto e travolgente. Di sicuro la storia di Guglielmo Marconi attenzionerà il pubblico considerando l'importanza dell'argomento. Una figura importantissima per la nostra società che ha connesso il mondo inventando la telegrafia senza fili e la radio. Nel cast anche il bravissimo Nicolas Maupas, il giovane attore dopo Mare Fuori sta letteralmente spiccando il volo. Tanti personaggi interpretati in questi pochi anni stanno mettendo in luce un grandissimo potenziale. In Marconi Nicolas vestirà i panni del protagonista da giovane passando poi il testimone ad Accorsi. Insieme a loro sul set una delle attrici più amate e seguite degli ultimi tempi, di chi si tratta?

Ludovica Martino nel cast di Marconi, prossimamente su Rai 1
Ludovica Martino nel cast di Marconi, prossimamente su Rai 1

Sarà Ludovica Martino ad interpretare la giornalista americana Isabella Gordon. Quest'ultima ha avuto un ruolo importante negli ultimi anni della vita di Marconi, come divulgatrice delle reali volontà di Guglielmo in merito alle sue invenzioni. L'attrice è amatissima dai giovani in quanto protagonista di molte serie tv tra cui Skam su Netflix. Ludovica insieme a Nicolas appartengono alla nuova generazione di attori diventati famosi negli ultimi tempi. Entrambi molto seguiti stanno dimostrando un notevole talento ed una grande elasticità attoriale. La strada da fare è ancora molto lunga ma di sicuro i traguardi, con la determinazione attualmente palesata, non tarderanno ad arrivare. Cosa aspettarsi da questa nuova miniserie? L'attesa è finalmente terminata, domani e dopo domani sera andrà in onda su Rai 1 così da poter permettere ai telespettatori un'immersione totalizzante nella storia e nelle varie scene interpretate al meglio dai protagonisti.

LEGGI ANCHE>>>Marconi su Rai 1, la clip inedita con Nicolas Maupas: così non l'avete mai visto