Marconi su Rai 1, la clip inedita con Nicolas Maupas: così non l'avete mai visto

marconi nicolas maupas

Nicolas Maupas si lancia in una fresca avventura televisiva: un tuffo nel passato tra intrighi e innovazioni. La clip da Marconi su Rai 1 in onda a fine maggio.

I prossimi giorni in tv saranno illuminati dall'atteso ritorno di Nicolas Maupas, uno degli attori più acclamati del momento, pronto a catturare nuovamente l'attenzione del pubblico con un ruolo del tutto inedito. Il talentuoso interprete di ruoli iconici come Simone in Un Professore, il giovane intraprendente Jean in Noi siamo leggenda, e Davide in Odio il Natale 2, si prepara ad affrontare una nuova sfida impegnativa che coinvolgerà diverse generazioni.

La nuova fase della carriera del giovane attore italo francese lo vedrà protagonista di una mini-serie che promette di essere un viaggio nel tempo. Girata tra l'Emilia-Romagna e il Lazio, la serie andrà in onda su Rai 1 a fine maggio. Maupas, già noto per le sue interpretazioni di successo, si cimenterà ora nel ruolo del giovane Marconi, l'illustre inventore italiano conosciuto in tutto il mondo e insignito del Premio Nobel per la Fisica nel 1909. La prima clip dopo il trailer diffusa sui social: così non l'avevamo davvero mai visto.

marconi
Nicolas Maupas e Valentina Romani nella terza stagione di Mare Fuori

Nicolas Maupas è il giovane Guglielmo Marconi su Rai 1: la clip inedita

La serie, concentrata sulla figura di Guglielmo Marconi, vedrà Nicolas Maupas interpretare il ruolo del protagonista da giovane, mentre Stefano Accorsi assumerà il ruolo del Marconi adulto. La trama, ambientata nel 1937 alle soglie della Seconda Guerra Mondiale, si dipana attraverso luoghi autentici, da Villa Griffone a Palazzo Venezia, offrendo uno sguardo autentico sulla vita del grande inventore. Il progetto si inserisce nell'ambito del centenario di Radio Rai, portando il pubblico a esplorare gli anni cruciali della vita di Marconi. La serie promette di far rivivere l'epoca attraverso riprese in luoghi autentici, costumi e dialoghi che si fondono perfettamente ai fatti realmente accaduti, a Marconi e intorno a lui nel periodo più importante della sua vita.

Nicolas Maupas si inserisce in un intrigante intreccio narrativo di spionaggio, ispirato a fatti realmente accaduti. Un'intervista rilasciata da Marconi a una giornalista italo-americana, Isabella Gordon, si trasforma in un gioco pericoloso, poiché la donna è incaricata dal regime fascista di spiare l'inventore. Questo artificio narrativo offre uno sguardo dettagliato sui primi esperimenti e gli anni trascorsi a Villa Griffone, creando un mix coinvolgente di suspense e dramma storico. In questa clip con una scena molto bella, si vede l'interprete, diventato famoso per il ruolo di Filippo in Mare Fuori in una veste completamente diversa. Una prova attoriale di spicco, che aggiunge spessore e importanza al suo bagaglio. Sicuramente sarà all'altezza delle grandissime aspettative dei fan.

LEGGI ANCHE>>>Rai, ancora cambi nei palinsesti: la nuova fiction con Nicolas Maupas in onda a maggio