Maria Esposito, primo spoiler dal set di Mare Fuori 5: non è in un posto a caso

Maria Esposito

Maria Esposito ha condiviso con i fan il ritorno sul set. L'attrice è pronta a rivestire i panni di Rosa Ricci nella quinta stagione di Mare Fuori. Un dettaglio però salta subito all'occhio, dove la rivedremo? Scopriamolo insieme. 

Tutto grazie all'enorme successo del suo personaggio in Mare Fuori. Maria è entrata a far parte del cast a fine seconda stagione come sorella dell'amatissimo Ciro Ricci. La somiglianza con Giacomo Giorgio è davvero notevole ed i fan hanno da subito apprezzato l'unione e la complicità tra i due. A rendere però Maria molto attenzionata è stata la storia d'amore nata con Carmine Di Salvo interpretato da Massimiliano Caiazzo.

I due, soprattutto nella quarta stagione, hanno letteralmente incollato i fan al piccolo schermo. Appartenenti a due famiglie nemiche da sempre, Rosa e Carmine hanno dovuto fare i conti con un sentimento molto forte e molteplici ostacoli da tenere in considerazione. La proposta di matrimonio del ragazzo e il modo in cui Maria gli ha detto di si ha dato vita ad una delle scene più belle dell'ultima stagione andata in onda fino ad ora. Un colpo di scena ha però stravolto tutto.

Maria Esposito torna sul set di Mare Fuori: dove la rivedremo

L'ultima stagione ha letteralmente cambiato i piani, Rosa ha deciso di non presentarsi all'altare, scatenando un malcontento nei fan ed in Carmine, speranzoso di poter finalmente ritrovare la felicità. La Ricci ha capito che al momento la giustizia per la morte del padre viene prima di ogni cosa, per questo l'amore può aspettare. Di Salvo ha lasciato l'IPM mentre lei era pronta a trasferirsi in una casa famiglia per sposarlo. L'uscita di Carmine dal carcere ha lasciato pensare ad una possibile uscita di scena del personaggio dopo quattro stagioni. A quanto pare Caiazzo non sarà presente nella nuova serie, come la prenderanno i fan? Già l'abbandono del racconto di Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio ha scatenato non poche polemiche. Salutare anche un protagonista così amato potrebbe alimentare la malinconia di tutti coloro che seguono il racconto dal giorno zero.

Dal profilo social di Maria Esposito, la prima foto dal set
Dal profilo social di Maria Esposito, la prima foto dal set

Ma se Di Salvo è un punto di domanda, Maria Esposito è stata invece confermata. L'attrice è tornata sul set per iniziare le riprese della quinta stagione. La cosa che salta all'occhio dei fan è il luogo in cui Rosa ha scattato la foto, ovvero la sala comune dell'IPM. Questo è un chiaro indizio di un ritorno di Rosa nell'IPM? Chissà come si evolverà il suo personaggio dopo l'uscita di Carmine, tutto è ancora da scoprire. Rosa potrebbe essere lì solo per la lettura del copione. Riuscirà questa quinta stagione ad essere all'altezza di tutte le altre?

LEGGI ANCHE>>>Maria Esposito per la prima volta al cinema: con lei l'attore più amato di Gomorra