Marco Liorni, stop improvviso su Rai 1: cosa lascia a partire da settembre

marco liorni

Cambiamenti in Rai per Marco Liorni: di cosa si occuperà il conduttore a partire dal mese di settembre.

Una stagione tv che si avvia a essere molto diversa da quella che sta per terminare. La Rai, e non è ormai una costante che è doveroso ripetere in ogni pezzo che parla di televisione, ma dovrà fare i conti con l'addio di Amadeus. Il cambio di rotta per un conduttore del suo calibro, che ha raggiunto dei risultati a dir poco incredibili con i progetti che ha realizzato, è una cosa che è impossibile da sottovalutare.

Quando si parla di consensi in tv c'è un fattore su cui bisogna insistere, più di qualsiasi altra cosa a prescindere da un buon format e dalle risorse impiegate: è la costanza. Il pubblico deve fidarsi di una trasmissione e del suo cast, in modo da consolidare un programma e renderlo vincente sempre, con qualsiasi conduzione al timone. Questa cosa si è verificata per cinque anni con il Festival di Sanremo proprio grazie al contributo di Amadeus, e anche a programmi come L'Eredità ad esempio. Per questo motivo, l'ultima presunta decisione su Marco Liorni appare necessaria.

Marco Liorni, stop a Italia Si da settembre: il motivo

Marco Liorni ha preso in mano le redini de L'Eredità dopo Flavio Insinna: un programma che ormai da anni entra nelle case degli italiani e macina una serie di consensi sempre più consistenti. Nonostante lui abbia dimostrato a Reazione a Catena di essere un grande professionista, adatto a questo tipo di impegni in tv non è stato difficile mantenere il livello altissimo per quel che riguarda il popolare game show. Si conferma però essere un pilastro nei palinsesti di Rai 1 e a settembre, riprenderà il suo posto stavolta per l'intera stagione, che partirà in anticipo rispetto al 2023.

marco liorni
Marco Liorni a L'Eredità

Proprio per potersi concentrare al meglio sulle registrazioni, siccome la trasmissione è in onda dal lunedì alla domenica. Liorni lascia Italia Si secondo Giuseppe Candela. Il contenitore del sabato di Rai 1 tra attualità e intrattenimento passerà nelle mani di qualcun altro, o probabilmente verrà sostituito con una nuova trasmissione e di conseguenza un cast diverso. Marco Liorni punta tutto sul pre serale, che come vi abbiamo anticipato prima ed è sotto gli occhi di tutti, porta notevoli soddisfazioni all'azienda e a chi ne fa parte. Per lui in futuro potrebbe arrivare altro. Fatto sta che questo impiego, costante e serrato per tutta la stagione, basta a impegnarlo il giusto e con le dovute soddisfazioni. Non si escludono sicuramente speciali in prima serata con volti famosi se le cose dovessero andare secondo i piani dei vertici.

LEGGI ANCHE>>>Fabio Fazio si sbottona sull'addio di Amadeus alla Rai: "L'ho telefonato e..."