Fabio Fazio si sbottona sull'addio di Amadeus alla Rai: "L'ho telefonato e..."

fabio fazio amadeus

Fabio Fazio parla dell'arrivo di Amadeus su Discovery e l'addio alla Rai: le parole del popolare conduttore.

L'arrivo di Amadeus in casa Discovery è sicuramente l'evento più atteso per quel che riguarda la prossima stagione televisiva. Il conduttore dopo il grandissimo successo e una nuova vita professionale iniziata in Rai con Sanremo e non solo, ha deciso di rimettersi in gioco cominciando daccapo. Per lui probabilmente format nuovi, senza rinunciare a qualcosa del suo passato e pare che la musica, avrà un ruolo più che centrale. I Soliti Ignoti, X Factor e il Capodanno con Gianni Morandi: molta è la carne sul fuoco stando alle ultime suggestioni, ma ancora nessuna conferma, se non l'effettivo passaggio.

Uno dei primi a esprimersi dopo la notizia e a dare il benvenuto al collega nella squadra Warner Bros, è stato Fabio Fazio. Con Che Tempo che Fa e Luciana Littizzetto hanno lasciato la Rai lo scorso anno, dando il via a una nuova edizione che ha portato dei consensi molto più che favorevoli per la nuova collocazione di riferimento. Fazio si è limitato a un post social per accogliere Amadeus, ma questa volta ha parlato addirittura di una telefonata avvenuta dopo il passaggio effettivo.

Fabio Fazio, le parole su Amadeus e il passaggio a Discovery: cosa ha rivelato

Fabio Fazio in una delle sue ultime interviste si è aperto circa un anno trascorso sul Nove e la nuova ventura intrapresa con il programma che più gli ha donato successi e soddisfazioni. Solo lui sul piccolo schermo continua ad avere la capacità e la possibilità di intervistare volti di quel calibro e di metterli a proprio agio nella maniera più naturale possibile. Detto questo, è inevitabile non celebrare i successi ottenuti nella collocazione della domenica sera e cosa ne pensa dell'imminente futuro. La trasmissione riprende a ottobre e sul Nove comparirà anche Amadeus dopo l'addio alla Rai. Fazio ha rinnovato il suo entusiasmo e la sua felicità nell'avere come collega un professionista del calibro di Amadeus e ha rivelato che si sono telefonati dopo la notizia.

fabio fazio
Fabio Fazio al timone di Che Tempo che Fa sul Nove

Allo stesso tempo però, ha espresso la  volontà di non sbilanciarsi troppo siccome il collega è ancora legato alla Rai da contratto e quindi, è doveroso rispettare questo particolare. Su di una cosa in particolare si è sbilanciato però, ovvero come si sentono entrambi dopo questo importante step televisivo. Fazio ha parlato di tantissimo entusiasmo, che accomuna lui e Amadeus in questa fase delle rispettive carriere. Tutti e due infatti, potremmo vederli alle prese con trasmissioni del tutto inedite: mai dire mai e Fazio in questo senso, lascia una porta spalancata. Discovery ha tale potere dunque e forse anche per questo, molti volti della tv valutano di trasferirsi da quelle parti. Essendo una realtà dinamica e in continua evoluzione, può significare l'inizio di una nuova fase splendente e florida dalla quale ricominciare.

LEGGI ANCHE>>>Caterina Balivo, passo indietro dei vertici Rai? Cambia tutto dopo la diretta di ieri