Caterina Balivo, passo indietro dei vertici Rai? Cambia tutto dopo la diretta di ieri

caterina balivo

Caterina Balivo resta a La Volta Buona oppure c'è altro nel suo futuro in tv a partire da settembre? L'ultimo avvenimento potrebbe stravolgere ogni piani a Viale Mazzini, ecco perché.

La Volta Buona con Caterina Balivo è uno dei programmi che potrebbe non essere confermato per la prossima stagione televisiva. A cosa si aggrappa questa suggestione che nelle ultime settimane, è sempre più presente tra social e siti d'informazione? Naturalmente agli ascolti tv e al gradimento popolare. Purtroppo spesso la qualità e la buona riuscita di un format, tra conduzione e argomenti slitta in secondo piano se i dati share e Auditel non soddisfano le aspettative dei vertici e della produzione.

Questo è il pegno che La Volta Buona potrebbe pagare, rischiando la chiusura dopo solo un anno di messa in onda e un ottimo lavoro da parte della conduttrice e non solo. Non abbiamo però alcuna conferma a riguardo e tutto potrebbe cambiare e decidersi da un momento all'altro. Quello che è accaduto ieri infatti, mescola completamente le carte in tavola. Potrebbe esserci un cambio di rotta inaspettato e per un motivo ben preciso, vediamo di cosa si tratta.

caterina balivo
Caterina Balivo negli studi de La Volta Buona

Caterina Balivo e La Volta Buona, i vertici cambiano idea? Gli ultimi accadimenti

La puntata del format del pomeriggio di Rai 1, ieri è cominciata con il ricordo del compianto Franco Di Mare. Dopo le polemiche per il mancato e doveroso lungo omaggio a Domenica In, la Balivo ha dedicato buona parte del suo talk a filmati e dichiarazioni per onorare la memoria del grande professionista, venuto a mancare nella giornata di venerdì. Uno spaccato che ha premiato il lavoro della redazione e della padrona di casa, tanto da segnare il record stagionale in termini di ascolti tv. Caterina Balivo vola al 18,4% di share risultati più alti in quella fascia oraria con un picco che non si era mai raggiunto prima. Tutti i giorni la trasmissione si scontra con Uomini e Donne, certezza nei palinsesti di Canale 5 che porta a casa la sfida del pomeriggio sempre in maniera più che convincente.

Questa volta però, c'è stato un ribaltone incredibile che potrebbe cambiare le sorti della conduttrice e del programma in azienda. Se talk come quello di ieri piacciono in quella determinata fascia oraria, si potrebbe pensare a un cambio che vedrebbe dunque la conferma del segmento e non più la chiusura. Se la Balivo è riuscita ieri, dopo un anno intero di programmazione a raggiungere tali risultati, perché non può farlo con una continuità che la porterebbe di nuovo al timone della trasmissione? Il dato di ieri è da considerare e potrebbe portare i vertici a una conferma dell'ultimo minuto. Vero anche che dopo il mancato talk a Domenica In, il pubblico Rai si aspettava un momento del genere e forse anche per questo, La Volta Buona ha ricevuto consensi più massicci del solito.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, tra Accorsi e Hunziker c'è un solo vincitore: i dati Rai e Mediaset parlano chiaro