Domenica In torna a settembre con Mara Venier, ma a una condizione: cosa chiedono i vertici

domenica in mara venier

Domenica In torna a settembre con Mara Venier: ma ci sarà una condizione richiesta proprio dai vertici Rai. Ecco tutto quello che sappiamo in merito al programma in onda a partire di nuovo dalla prossima stagione televisiva. 

Il programma di Mara Venier, Domenica In, è stato confermato per la prossima stagione televisiva a settembre. Stando alle prime indiscrezioni circolate, pare che ci sarà un condizione richiesta proprio dai vertici Rai. Da qualche tempo a questa parte, del resto, si è parlato spesso di un addio di Mara Venier al suo programma storico. I fan della conduttrice, dunque, possono stare tranquilli, lei sarà confermata anche a partire da settembre. Ci saranno, però, degli importanti cambiamenti.

Domenica In a settembre con Mara Venier: i vertici pongono una sola condizione

Mara Venier a inizio anno, durante la conferenza stampa aveva ribadito che sarebbe stata la sua ultima stagione a Domenica In. Nel dettaglio aveva spiegato che avrebbe voluto lasciare il programma per stare prevalentemente con la sua famiglia e soprattutto con chi la ama. Infine aveva anche ammesso di dirlo spesso ultimamente, quasi ogni anno, ma che alla fine, visto che le cose vanno sempre bene decide comunque di ritornare. Ora, pare proprio che sarà confermata ancora una volta per la prossima stagione di Rai 1. I vertici però, stando alle nuove indiscrezioni, avrebbero preso una decisione importante. Si tratta, nel dettaglio, di un cambiamento che riguarda proprio il celebre programma.

domenica in settembre
Mara Venier, fonte: Instagram

Sembrerebbe, infatti, che sia stato chiesto alla Venier di dedicare una prima parte del programma a argomenti di attualità con ospiti che hanno un particolare peso. Nella seconda parte, invece, ci saranno come sempre le solite interviste. Sicuramente da un lato i telespettatori hanno mostrato di apprezzare particolarmente il lavoro della Venier, le sue interviste e in generale il programma. Eppure ci sono state anche delle critiche in precedenza. Per esempio alcuni spettatori sui social e in particolare su X hanno espresso un giudizio in merito alle ultime interviste e alle ospitate. Alcuni hanno messo in risalto il fatto che spesso gli ospiti intervistati siano sempre gli stessi.

Ultimamente poi la Venier ha dedicato due spazi a personaggi del mondo dello spettacolo che sono venuti a mancare ma che hanno avuto un grande peso. Il primo fu Walter Chiari e per ultima Raffaella Carrà. Questi spazi iniziali, prima delle interviste, sarebbero piaciuti molto al pubblico, compresi i talk con altri personaggi del mondo dello spettacolo. Non dimentichiamo che poi Mara Venier durante il periodo della pandemia aveva comunque preso l'abitudine di dedicare una parte del suo programma all'attualità, invitando anche personaggi di spessore come medici o politici.

LEGGI ANCHE>>> A casa di Mara Venier, il dettaglio in salotto che sa di Napoli: ha un significato profondo