Toscana, Chiara Ferragni alla scoperta della piccola Atene: mix perfetto tra storia e natura

toscana chiara ferragni

Chiara Ferragni si è rifugiata in Toscana questo weekend: si trova in quella che molti chiamano la "Piccola Atene", ecco perché.

Il lavoro dell'influencer sembra ormai, nella sua forma più primordiale e originale essere l'unica cosa che Chiara Ferragni ha ripreso a fare sui social. Essere volto di punta presente a eventi importanti o vetrina per campagne pubblicitarie di rilievo, è una cosa che appare lontanissima dalla sua attuale professione e da quelli che sono gli orizzonti a seguito dello scandalo pandoro. Tornando dunque a quello che mostra e che di riflesso consiglia su Instagram, prendiamo quanto è più possibile in modo da avere spunti utili in vista dell'estate.

L'imprenditrice digitale ha trascorso il weekend appena terminato in un posto meraviglioso, un borgo tutto da visitare con spiagge perfette a partire d questo periodo dell'anni, fino all'autunno inoltrato. Niente bagni viste le conduzioni atmosferiche, ma lunghe passeggiate e visioni suggestive. La Ferragni insieme a quel che resta del suo team è stata prima a Roma, poi è passata alla Toscana e alla meravigliosa Capalbio. Cosa ha visto e quello che c'è da sapere per una visita sul posto. Merita davvero la vostra attenzione per tutto quello che ha da offrire.

Toscana, Chiara Ferragni visita spiagge incontaminate: è in una vera e propria perla tutta da esplorare

Capalbio è un affascinante borgo situato nella provincia di Grosseto, in Toscana. Il soprannome "Piccola Atene" gli è attribuito per il suo ricco patrimonio culturale, la vivace comunità artistica e la sua importanza storica. La storia di Capalbio risale al Medioevo, e conserva gran parte della sua architettura medievale, incluse mura ben conservate e edifici storici, che contribuiscono alla sua atmosfera senza tempo. Un centro per artisti, scrittori e intellettuali, ricordando il ruolo dell'antica Atene come culla della cultura e del pensiero. Questa tradizione continua ancora oggi con numerosi eventi culturali, mostre d'arte e festival letterari.

toscana chiara ferragni
Chiara Ferragni e tutta la bellezza del suo fine settimana a Capalbio: impossibile non innamorarsene

Il centro storico, con le sue stradine strette e tortuose, edifici antichi e piazze affascinanti, è un luogo da esplorare. Capalbio è circondata dalla splendida costa tirrenica e dalle colline toscane, offrendo paesaggi naturali mozzafiato e opportunità per attività all'aperto come escursioni e ciclismo. Una destinazione unica che merita pienamente il suo soprannome di "Piccola Atene". L'influencer ha anche visto il suggestivo fontanile giallo di Giuseppe Ducrot, che ha appunto trasformato un vecchio fontanile in un'installazione a dir poco scenografica, che richiama l'arte del Barocco e del Rinascimento. Un fine settimana alla portata di tutti, in un gioiellino meraviglioso e perfetto mix tra storia e natura adatto a chi cerca quiete e relax prima del grande caldo.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici e Garrone nel gioiellino del Tigullio: il mare è una piscina naturale