Millefoglie di zucchine, la ricetta di Benedetta Rossi: il ripieno cremoso è la parte migliore

millefoglie zucchine benedetta rossi

Benedetta Rossi ha pubblicato una delle sue tipiche ricette e stavolta si è dedicata alla millefoglie di zucchine: il ripieno è la parte migliore, ecco come fare per preparare un secondo piatto perfetto per qualsiasi occasione. 

Se non avete mai mangiato le zucchine, questa è la volta buona per provare. Benedetta Rossi ha mostrato sui social e in particolare su Instagram, la migliore ricetta per la millefoglie di zucchiene. Un secondo piatto buonissimo da mangiare in qualsiasi momento, sia a pranzo che a cena. Non solo, il ripieno super cremoso è la parte più buona di tutte. Ecco, di seguito tutti i passaggi e gli ingredienti necessari. Questo, del resto, può essere anche un modo per mangiare le verdure ma con gusto, senza rinunciare alla propria linea.

zucchine
Le zucchine di Benedetta Rossi

Millefoglie di zucchine, facile e veloce: il segreto di Benedetta Rossi per un ripieno cremoso

Innanzitutto gli ingredienti necessari per preparare una millefoglie di zucchine sono:

800g Zucchine
250g Ricotta
Sale q.b.
Basilico fresco q.b.
40g Formaggio grattugiato

Come dicevamo, il ripieno è la parte migliore. La Rossi ha optato per una crema buonissima, una sorta di pesto ai pomodorini. Ecco quali sono gli ingredienti per prepararlo:

90g Pomodori secchi sott’olio
50g Noci
80g Olio d’oliva
Sale q.b.
40g Formaggio grattugiato
½ spicchio Aglio
Basilico q.b.

Innanzitutto bisogna preparare il pesto e bisogna mettere in un triturato i pomodori secchi, l'aglio a pezzetti, le noci, il formaggio grattugiato e qualche foglia di basilico, meglio se spezzettata. Per prima cosa bisogna azionare le lame e frullare il tutto. Aggiungere olio e azionare di nuovo il frullatore. In questo modo sarà possibile ottenere una bella cremina buona e al tempo stesso omogena. Nel frattempo triturare le zucchine e farle a fette sottili.

Cuocerle pian piano su una piastra e tenerle pronte in un bel piatto. In una ciotola mettere ricotta, sale, basilico e unire il tutto con la millefoglie. Formare un primo strato di zucchine in una pirofila e mettere anche dell'olio. Una volta pronta il tutto è necessario aggiungere della ricotta e spalmare bene il tutto. Formare uno strato di pesto sopra la ricotta e spolverare con del formaggio grattugiato. Proseguire con i vari strati di zucchine fino a termine il tutto. Ecco che la buonissima millefoglie è pronta per essere servita a tavola e gustata. Un piatto universale, da mangiare con gusto, sia a pranzo che a cena. Un modo anche per mangiare le zucchine più spesso.

LEGGI ANCHE>>> Festa della Mamma, la torta di Benedetta Rossi sembra un mazzo di fiori: la ricetta