Domenica In, critiche dopo l'omaggio a Raffaella Carrà: Venier nel mirino del pubblico Rai

domenica in

Alcuni telespettatori che hanno guardato ieri Domenica In e il lungo omaggio a Raffaella Carrà, non hanno approvato una dinamica in particolare inerente all'impostazione dello spaccato in diretta: i commenti.

Mara Venier e gli autori di Domenica In, hanno deciso giustamente i dedicare il talk iniziale a una figura per cui non basterebbe una settimana di programmazione totalmente a essa dedicata. Raffaella Carrà è stata e continua a essere un volto che ha contribuito a forgiare la televisione italiana. Ha creato un intrattenimento puro e fatto bene e si è imposta come un'icona per più persone, che oggi vedono in lei una splendida rappresentazione.

La padrona di casa ha invitato professionisti che hanno avuto la fortuna di conoscerla e lavorare insieme a lei. Tra filmati, racconti e tanta commozione, questa è stata la prima parte del contenitore domenicale in onda ieri, in una delle ultime puntate stagionali. Come ribadito da noi e dalla conduttrice stessa, non basta certo quel frammento per ricordare Raffaella, quello che è stata e che ha dato a tutto il popolo italiano. Il pubblico da casa, sempre estremamente esigente e attento a qualsiasi particolare, dissente da una scelta.

Domenica In, critiche copiose per l'omaggio a Raffaella Carrà: cosa non è piaciuto

Il modus operandi di Mara Venier ormai è più che conosciuto da chi la segue sin dagli esordi. il bagaglio professionale della presentatrice e le sue molteplici amicizie nel mondo dello spettacolo e non solo, le permettono di intrecciare alle vite dei personaggi che ricorda o che intervista, aneddoti di vita vissuta che hanno a che fare con lei e la sua famiglia. Per questo molto spesso interrompe per raccontare oppure, compare nei filmati dedicati ai vari personaggi. Inoltre, non mancano le frecciatine. Ieri ha ricordato non per sua volontà la difficile situazione che l'ha vista bersagliata da pubblico e media al Festival di Sanremo per la lettura di un comunicato. Cosa ha dato fastidio ai telespettatori all'ascolto, tanto da portare a una sequela di messaggi su X\Twitter abbastanza contrariati?

domenica in
Alcuni dei commenti che ieri non hanno apprezzato l'impostazione dello spazio dedicato a Raffaella Carrà

Il fatto che la conduttrice abbia alternato suoi ricordi, commenti e vari interventi non proprio pertinenti all'omaggio in corso, hanno stizzito una parte di persone che in quel momento stavano assistendo al tutto. Inoltre, lo stampo di questi talk che a molti appare ridondante e obsoleto, non sono sembrati la cosa più giusta per una star del calibro della Carrà. Forse avrebbe meritato stando a questi giudizi, qualcosa di unico e differente. Sicuramente è sempre un bel momento quando si ricorda chi non c'è più, con le testimonianze di chi ha toccato con mano la grandezza di un'anima come quella di Raffaella. Andava fatto in maniera diversa forse? Una cosa è certa, che lo stile e l'impronta della Venier (e della sua trasmissione) sono quelli da sempre. Non potranno certo cambiare da un giorno all'altro.

LEGGI ANCHE>>>Domenica In, ex volto di Amici nei panni della Carrà: la più bersagliata dalla Celentano