Alessandro Cattelan via dalla Rai a fine stagione? Finalmente la risposta del conduttore

alessandro cattelan

Alessandro Cattelan lascia la Rai al termine di questa stagione? Le parole del conduttore.

Parte la nuova avventura televisiva di Alessandro Cattelan, dopo l'esperimento non proprio andato benissimo del suo primo show qualche anno fa. Da Grande infatti, non ebbe un riscontro positivo in termini di share e Auditel e segnò una delusione notevole sia per il presentatore, che per i vertici. Una figura poliedrica come Cattelan infatti, è limitante impiegarla in seconda serata o su quelle che sono le reti minori della tv di stato.

Anche in prospettiva di una possibile conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo, è importante sondare il terreno e capire come sfruttarlo al meglio per risultati sempre migliori. Detto questo, parte stasera Da vicino nessuno è normale su Rai 2, il nuovo programma con Alessandro Cattelan in prima serata. Grandi ospiti: da Tananai ai The Kolors e lo stesso padrone di casa, ha dichiarato in una recente intervista che si aspetta risultati più soddisfacenti rispetto al passato. Nel caso dovesse andare male è pronto a dire addio alla Rai? Cosa ha detto recentemente.

Alessandro Cattelan saluta la Rai? Le parole del conduttore

Il conduttore è molto emozionato, ma allo stesso tempo entusiasta della nuova esperienza in cui lo vedremo protagonista questa sera su Rai 2. Molto del suo futuro professionale dipende dalla riuscita di questo format, che se andasse come tuti sperano, aprirebbe delle porte sicuramente diverse. In questi giorni si è parlato di un addio anche per quello che riguarda Cattelan, che pare potrebbe tornare a Sky e alla conduzione di X Factor. Questo significherebbe rinunciare al sogno Sanremo, anche se il popolare conduttore veneto lo ha ribadito più volte, si tratta di qualcosa di parecchio ambizioso per lui in questa fase della sua carriera.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan al timone di Stasera c'è Cattelan su Rai 2

Nell'ultima intervista prima dell'impegno sul piccolo schermo è stato più che vago. Ha ammesso infatti che il suo futuro nei prossimi mesi sarà in televisione, ma non può dire ancora dove siccome non ne è a conoscenza. Se fosse stato sicuro di un rinnovo in rai lo avrebbe sicuramente palesato, invece ha aperto più porte che riguardano la sua collocazione futura. Nel caso lo show in onda stasera dovesse andare male lascerebbe Viale Mazzini e viceversa? Non ci resta che seguirlo e attendere le prossime mosse per capirlo. Per la Rai sarebbe comunque una perdita visto il buon riscontro ottenuto da Stasera c'è Cattelan e dunque un altro conduttore di spicco che migrerebbe altrove svuotando i palinsesti. La fuga in massa è appena cominciata? Tutto potrebbe cambiare.

LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi e Mediaset tremano: non solo Conti e Delogu, tutti i big in un altro concertone