Su Discovery c'è una serie che tocca nel profondo: il caso che gelò l'Italia intera

Su Discovery c'è una serie che tocca nel profondo: tratta da una storia vera e dal caso che gelò un'Italia intera negli anni '70 e poi ancora agli inizi degli anni 2000. Ecco, di seguito, titolo e trama. 

Discovery è una piattaforma molto seguita, nella quale si trovano in streaming canali che è possibile vedere anche in chiaro come Real Time o il Nove. Quest'ultimo sta acquisendo sempre più notorietà e successo da quando tanti volti dello spettacolo si stanno sposando. Ultimo fra tutti e particolarmente eclatante è proprio il caso di Amadeus che dalla Rai ha scelto di passare proprio al Nove. In ogni caso, la piattaforma di streaming offre tanti contenuti, come anche documentari e serie tratte da storie realmente accadute. In questo caso vi consigliamo una serie documentario su un caso di cronaca che ha sconvolto l'Italia intera per ben due volte.

Discovery, la serie italiana sul caso che colpì due volte: titolo e trama

Su Discovery c'è una miniserie documentario (di un solo episodio e che dura circa un'ora) su uno dei casi di cronaca più raccapriccianti in assoluto. Il titolo è Cuore Nero ed è un vero e proprio viaggi nella mente di un noto criminale, Angelo Izzo. Stiamo parlando del cosiddetto Massacro del Circeo, avvenuto tra il 29 e il 30 settembre 1975. Due giovani ragazze, Rosaria Lopez e Donatella Colasanti (poi sopravvissuta al grave trauma) furono rapite e torturate e su di loro venne fatta anche violenza.

Purtroppo, la giovane Rosaria Lopez non ha resistito all'accaduto e ha perso la vita. Donatella, invece, è riuscita a fingersi morta e si è salvata. Fu trovata da un fotografo e giornalista nel cofano di una macchina, colpito da uno strano rumore che veniva proprio dal mezzo. La storia sconvolgente di queste due donne è stata raccontata in diversi modi. C'è un film La scuola cattolica con Benedetta Porcaroli, Luca Vergoni e Federica Torchetti.

cuore nero documentario
Una scena della serie documentario Cuore Nero

Su Rai 1, poi, ultimamente hanno trasmesso anche la serie tv Circeo con Greta Scarano, Ambrosia Caldarelli, Angelo Spagnoletti e Pia Lanciotti. Insomma, una storia talmente forte, che in tanti hanno avuto l'esigenza di raccontarla tramite il volto di attori. Il documentario in questione, su Discovery, invece, mostra immagini reali con foto e parti inedite del processo ad Angelo Izzo. Un modo, proprio per entrare nella mente criminale e per conoscere tutti gli avvenimenti che si sono susseguiti a quel tragico evento. Izzo, poi, dopo anni ha agito ancora nel 2005 togliendo la vita a una madre e ad una figlia conosciute per caso. Una serie documentario da vedere almeno una volta nella vita, anche solo per essere informati su un avvenimento che ha colpito l'Italia intera.

LEGGI ANCHE>>> Discovery, c'è una serie italiana imperdibile: una mamma disposta a tutto