Discovery, c'è una serie italiana imperdibile: una mamma disposta a tutto

discovery serie mamma

Su Discovery c'è una serie tutta italiana veramente imperdibile da una storia: la protagonista è una mamma che è disposta a tutto per la sua bambina. Ecco, di seguito, di che cosa parla e il titolo. 

Discovery+ è una piattaforma sulla quale è possibile trovare diversi canali, tra i quali Nove e Real Time. Proprio sul primo, ci sono spesso delle serie italiane che trattano di casi veri con le reali persone coinvolte. Sono sempre di più i telespettatori ai quali piace scoprire e vedere serie tv di fatti realmente accaduti. La storia che stiamo per suggerirvi è ambientata in provincia di Trani e ha come protagonista una mamma, disposta a tutto per la sua bambina. Scopriamo, di seguito, il titolo e la storia nel dettaglio.

Discovery, c'è una serie italiana imperdibile: una mamma disposta a tutto

Su Discovery c'è una serie su un caso di cronaca che ha sconvolto l'Italia. Siamo del 2004 ed è una mattina come tante altre a Mazara del Vallo, vicino Trani. La piccola Denise Pipitone e una bambina molto piccola, di soli tre anni. Durante quella mattinata era in strada mentre giocava con il cuginetto mentre la nonna era in casa e stava cucinando. A un certo punto, è bastato solo un attimo e quella tenerissima bambina è sparita nel nulla: non c'è più. Stiamo parlando della storia della piccola Denise Pipitone e del coraggio di sua mamma Piera Maggio, che ha lottato per anni pur di trovare la sua piccola. Ancora oggi, tra l'altro, continua a fare di tutto pur di arrivare alla verità sperando di ritrovare viva la sua bambina, che oggi sarebbe una bellissima donna.

piera maggio discovery
Piera Maggio in uno scatto dalla serie di Discovery, mentre parla della sua bambina Denise Pipitone

Tra l'altro, proprio oggi domenica 12 maggio, in occasione della Festa della mamma, Mara Venier ha voluto invitare Piera Maggio nel suo programma Domenica In. Un esempio di dedizione e di amore per i figli che va oltre qualsiasi cosa, al di là dei confini territoriali e dell'anima. La serie su Discovery mostra tutte le indagini, con alcuni relativi errori e non, che sono state fatte nel corso di quasi 18 anni. Tanto tempo nelle ricerche, molte piste che sono state toccate, eppure sembra essere ancora molto lontana la verità. La serie è particolarmente interessante in quanto ci sono anche giornalisti ed esperti del settore che intervengono e parlano con lo spettatore, oltre che naturalmente i protagonisti della storia.

Ricordiamo che fu proprio durante le indagini che la mamma Piera Maggio confessò che Denise non era figlia di suo marito, ma del suo amante. In questo modo si toccarono anche altre strade, con tanto di DNA, testimonianze e avvistamenti ritenuti poi falsi. La serie è divisa in quattro episodi ed è diretta da Vittorio Moroni e ricostruisce tutta la storia del rapimento della piccola. Attraverso questa storia, si scopre anche quanto l'opinione pubblica abbia avuto un aspetto fondamentale in questa storia, alimentando ansie e sentimenti, soprattutto per la mamma della bambina, Piera Maggio.

LEGGI ANCHE>>> Rai 1, la serie sul caso di cronaca che ha straziato l'Italia: titolo e quando va in onda