Stasera in tv, colossal vincitore di undici premi Oscar: vietato perderselo

stasera in tv

Stasera in tv c'è un capolavoro cinematografico da non lasciarsi assolutamente scappare: tutti i dettagli per una trama che è obbligatorio guardare e godersi fino ai titoli di coda, e che non vi pentirete certo di aver preferito in questa domenica.

Diretto da William Wyler, Ben-Hur è un film del 1959. Interpretato da Charlton Heston, Jack Hawkins, Haya Harareet, Stephen Boyd, Hugh Griffith, e Giuliano Gemma, questo colossal statunitense è un capolavoro da non perdere. Il film in assoluto più premiato agli Oscar, con ben undici statuette e un record che ancora nessuno è riuscito a infrangere. Ambientato nell'epoca dell'imperatore Tiberio, Giuda Ben-Hur riaccoglie a Gerusalemme il suo vecchio amico Messala, ora tribuno romano.

Tuttavia, la loro amicizia si trasforma presto in rivalità quando Ben-Hur rifiuta di tradire il suo popolo. Dopo un incidente durante una parata, Messala per dimostrare la sua autorità, fa arrestare Ben-Hur e la sua famiglia. Condotto come schiavo alle galee, il protagonista promette vendetta. Queste sono le premesse di una grande trama, che andrà in onda stasera in televisione con la prima parte. Se non avete ancora deciso cosa guardare, vale la pena soffermarsi su questa opzione che è meglio vedere in due occasioni separate per godere di tutto al meglio, data la durata alquanto importante del film.

stasera in tv
Ben-Hur stasera in tv, per un capolavoro cinematografico da non perdersi assolutamente

Stasera in tv, Ben-Hur per un colossal da non lasciarsi scappare: tuti i dettagli

Il film stasera in tv su TwentySeven con la prima parte a partire dalle 21.00 è noto per la sua drammatica fusione di epica classica, morale cristiana e grande drammaturgia. Con una produzione monumentale, oltre agli Oscar vanta anche un premio ai David di Donatello. Il film è un'esperienza cinematografica epica che combina il grande spettacolo di Cecil B. De Mille con il romanticismo avventuroso di John Huston. La sequenza della corsa delle quadrighe rimane una delle scene più iconiche e perfettamente realizzate nella storia del cinema: un momenti iconico per tantissimi appassionati del genere e non solo.

La critica ha lodato la capacità del film di intrecciare la tragedia classica e moderna con i valori evangelici del perdono e della misericordia, dando vita a una delle più ambiziose e costose produzioni di Hollywood. Un colossal che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema, grazie anche al suo innovativo formato panoramico, ideale per la visione in sala, ma resta comunque una pellicola che è vietato non guardare almeno una volta nella vita. La colonna sonora di Miklos Rozsa aggiunge un ulteriore livello di grandezza a questo capolavoro cinematografico.

LEGGI ANCHE>>>Su RaiPlay c'è un film coinvolgente con Anna Foglietta: la storia di un ragazzo e del suo sogno