Meteo, quando finiranno le piogge? Giuliacci risponde: "Segnate questa data"

giuliacci pioggia

Meteo, quando finiranno le piogge? Giuliacci fornisce la sua risposta e svela che cosa cambierà nel clima a partire dalla prossima settimana. Ultimamente il meteo in Italia è stato particolarmente altalenante, ma ci sarà un effettivo cambiamento? 

Quando finiranno le piogge? Mario Giuliacci svela la data e parla di un cambiamento che avverrà nei prossimi giorni per quanto riguarda il clima in italia. Nel corso delle ultime settimane, ci sono stati momenti molto particolari per quanto riguarda il meteo. Forti piogge hanno colpito prevalentemente il nord Italia, ma non sono mancate anche al sud. Anche le temperature non sono state molto alte e al nord Italia, così come anche in alcune del centro nord. La primavera e la calura in generale, tarda ad arrivare, anche se al sud un piccolo anticipo è già arrivato. Ora la domanda da fare è: continuerà la leggera calura al sud? Al nord si alzeranno le temperature e smetterà di piovere? Vediamo gli ultimi aggiornamenti di Mario Giuliacci.

Meteo, stop alle piogge? L'aggiornamento di Giuliacci: c'è una data

A partire già da giovedì e venerdì c'è stato un bel cambiamento in alcune zone d'Italia. Infatti, le temperature si sono già alzate arrivando anche ad un massimo di 26 gradi. Ma per quanto riguarda l'Anticiclone Africano, ci sono novità? A partire da lunedì 21 maggio ci sarà un altro calo di temperature, ma poi nel corso della settimana ci sarà un altro rialzo. Finalmente, dunque, a partire da martedì 22 maggio, ci sarà bel tempo e le temperature subiranno un altro cambiamento e aumenteranno.

Ancora brutte notizie, però, per quanto riguarda il caldo estivo. Infatti, non si arriverà di certo a 30 gradi e non sarà possibile, per esempio, andare al mare. Il clima però in generale sarà gradevole e, al tempo stesso, vedremo anche che cesseranno finalmente le piogge in gran parte dell'Italia. Il fine settimana è stato all'insegna del bel tempo, qualche rovescio c'è stato al nord, così come sull'Appennino. Lunedì c'è stata una forte perturbazione al centro nord, su Alpi e regioni di nord ovest. Martedì ancora qualche rovescio e temporale su Alpi, regioni di nord ovest e Sardegna.

giuliacci pioggia elisa
Mario Giuliacci e la collega Elisa. Fonte: YouTube

Tra mercoledì e venerdì rovesci e temporali su tutto il centro nord, mentre al sud niente. Sabato e domenica qualche pioggia sulle regioni di nord est e centrali. Il tempo sarà bello per il resto dell'Italia. Fortunatamente, quindi, il tempo non sarà così disastroso anche se al nord e al centro Italia dovranno attendere per vedere giornate di sole. Le temperature restano gradevoli e non troppo alte in tutta l'Italia. Dunque, per il prossimo weekend dovrebbe smettere di piovere in tutta l'Italia. Per quanto riguarda la prossima settimana ci sono ancora piccoli rovesci qua e là, ma ci si avvia sempre di più verso la fase primaverile.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, Giuliacci avvisa: "Maggio è diverso dagli ultimi 10 anni, ecco perché"