Meteo, Giuliacci avvisa: "Maggio è diverso dagli ultimi 10 anni, ecco perché"

meteo giuliacci maggio

Mario Giuliacci, il meteo a maggio sarà diverso, ecco perché. Ancora una volta, il famoso meteorologo informa con un video caricato su YouTube e quindi alla portata di tutti. Scopriamo che cosa ha dichiarato e che cosa mancherà in questo mese. 

Mario Giuliacci ha pubblicato un video su YouTube nel quale ci informa di come sarà il clima, per tutto il mese di maggio. Naturalmente, è ancora presto per capire quale sarà il tempo giorno per giorno, ma il famoso meteorologo ha comunque voluto parlare di tendenza, grossomodo per tutto il mese di maggio.

mario giuliacci collega elisa
Mario Giuliacci mentre avvisa sul clima di maggio insieme alla collega Elisa in un video su YouTube

Non solo, ha anche spiegato che il mese di maggio è diverso da ultimi 10 anni, ecco per quale motivo e che cosa accadrà nei prossimi giorni. Sicuramente stiamo vivendo un clima molto particolare e anche piuttosto ballerino che ci si sarebbe aspettati più a marzo che a maggio. C'è qualcosa, però, che mancherà per tutto il mese, ecco di che cosa si tratta.

Meteo, Giuliacci avvisa: "Maggio è diverso dagli ultimi 10 anni, ecco perché"

Mario Giuliacci, in un video pubblicato su YouTube, insieme alla sua collega Elisa, ha informato in merito al mese di maggio e al clima che ci sarà nelle prossime settimane! Questo mese, sarà molto diverso da quello che abbiamo visto negli ultimi dieci anni. Almeno fino al 15 di questo mese, ci saranno almeno tre perturbazioni. Alcune sono già avvenute nel corso dei giorni scorsi. Nella giornata di sabato, invece, abbiamo visto un miglioramento un po' ovunque e così accadrà anche domenica.

Dopo un periodo di maltempo particolarmente insistente, abbiamo visto il ritorno del sole, almeno al sud Italia. Non manca qualche rovescio di pomeriggio, però, sulle regioni appenniniche. Ancora, lunedì ci sarà bel tempo in quasi tutta l'Italia. Martedì, però, arriverà un'altra perturbazione che raggiunge il nord Italia. Tra mercoledì e domenica prossima, le perturbazioni cadranno su gran parte dell'Italia e poi, in seguito, solo al sud Italia. Il 12 e il 13 maggio ci sarà bel tempo, ma il 14 e il 15 arriverà un'altra perturbazione al centro nord.

Per quanto riguarda le temperature ci sarà qualcosa che manca! Diversamente dagli ultimi 10 anni non ci sarà nessun Anticiclone Africano e per questo, mancheranno anche forti ondate di calore. Ecco perché, dunque, questo mese apparirà molto diverso da come abbiamo visto negli ultimi giorni in Italia. Il rischio più alto di questa situazione, dunque, potrebbe essere l'esplosione improvvisa del caldo, che potrebbe arrivare molto presto a partire dal mese di giugno. Non ci resta che attendere per scoprire come si metteranno le cose in Italia e che cosa accadrà nelle prossime settimane e, soprattutto nel prossimo mese.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, Mario Giuliacci lancia l'allarme: "Attenzione a questi 3 fenomeni"