Meteo, Mario Giuliacci lancia l'allarme: "Attenzione a questi 3 fenomeni"

meteo giuliacci allarme

Meteo, Mario Giuliacci avvisa che ci sarà un clamoroso cambiamento e inoltre lancia l'allarme in merito a tre fenomeni che stanno per arrivare in Italia. Scopriamo, infatti, il meteo nel Bel Paese almeno fino al 20 maggio. 

Le ultime settimane che sta vivendo l'Italia sono molto particolari dal punto di vista meteorologico! Infatti, gran parte degli italiani ha notato che la primavera e con essa il caldo sta decisamente tardando ad arrivare. In alcune regioni del centro nord, infatti, stiamo vivendo un periodo di fresco quasi anomalo per questo periodo. Le temperature, infatti, dovrebbero essere decisamente più alte, invece, almeno per il momento, non sembra essere così. Se da un lato, chi non ama il caldo può tirare un sospiro di sollievo, ecco che potrebbe esserci da preoccuparsi.

mario giuliacci allarme elisa
Mario Giuliacci insieme alla collega Elisa. Fonte: YouTube

Infatti, se fino ad ora il caldo non è ancora arrivato, potrebbe esserci il rischio che esploderà all'improvviso, magari nella seconda parte del mese di maggio. Potrebbe, dunque, essere anche più forte del previsto e superare i valori nella norma. Insomma, staremo a vedere. Bisogna chiarire che, al momento, queste sono solo ipotesi basate sugli anni precedenti. Intanto, capiamo che cosa ha anticipato Mario Giuliacci in merito alla prima parte del mese di maggio, fino al 20 di questo mese.

Meteo, Mario Giuliacci lancia l'allarme: "Attenzione a questi 3 fenomeni"

Mario Giuliacci ha annunciato, tramite un video su YouTube insieme alla sua collega Elisa, che ci saranno degli importanti cambiamenti. Ha dichiarato che, per adesso, maggio non ha nulla di estivo. L'Anticiclone africano, che porterebbe nuove ondate di caldo, almeno per il momento, non ci sarà affatto. Non solo, ha continuato a spiegare che ci sarà l'arrivo di ben 3 fenomeni! Stiamo parlando di forti perturbazioni che si abbatteranno proprio sull'Italia, di nuovo, ma soprattutto a breve. Al nord già è arrivata e porterà nei prossimi giorni piogge anche al nord est e al centro sud.

Da giovedì a sabato invece, ci saranno anche forti rovesci e temporali anche al sud. Domenica 12 arriva un'altra perturbazione. Tra il 12 e il 15, dunque, ci saranno altri forti rovesci e temporali. Il primo fenomeno avverrà al nord, per poi proseguire al nord ovest e poi su tutta l'Italia. Per quanto riguarda le temperature, entro venerdì al nord arriveremo tra i 20 e i 25 gradi. Al sud, invece, ci saranno temperature leggermente più alte, in quanto si salirà anche sopra i 25, nonostante la forte pioggia. Non ci resta che attendere, dunque, per capire come proseguirà il tempo a partire dal 20 maggio e dunque per tutta la seconda parte del mese. Certamente al sud, nonostante le piogge, si avvertirà sicuramente un clima più caldo rispetto al nord.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, freddo anomalo anche a maggio? La risposta di Giuliacci che non ti aspetti