Belcanto su Rai 1, le foto sul set rivelano uno spoiler: Giacomo Giorgio mai visto così

belcanto giacomo giorgio

L'attore di Mare Fuori, Giacomo Giorgio, è sul set di Belcanto la nuova fiction Rai: gli ultimi scatti inediti rivelano un vero e proprio spoiler, lui mai visto così. 

Nella stagione televisiva 2025 andrà in onda su Rai 1 una nuova fiction Belcanto, con Giacomo Giorgio (da Mare Fuori) come protagonista. Quest'ultimo ha pubblicato una serie di foto inedite sul set. Oggi, 19 maggio tra l'altro, sono finite le riprese. Così il noto attore ha deciso di lanciare un saluto a tutti coloro che l'hanno accompagnato in questo viaggio. Gli scatti rivelano un vero e proprio spoiler e l'attore si è mostrato in un modo del tutto nuovo, non l'abbiamo mai visto così.

giacomo giorgio set belcanto
Giacomo Giorgio sul set di Belcanto, la nuova fiction Rai, in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram

Nel cast, oltre al bravissimo Giacomo Giorgio (che dopo Mare Fuori continua a volare in alto anche grazie al successo di Doc nelle tue mani) ci sono anche Vincenzo Ferrera (Mare Fuori) e Carmine Recano. Poi, ancora, Andrea Bosca, Antonio Gerardi, Andrea Verticchio, Nicolò Pasetti, Adriana Savarese e Caterina Ferioli. Immancabile la speciale Vittoria Puccini che sarà la vera e propria protagonista. Le riprese si sono svolte tra Napoli e Pavia.

Belcanto, foto inedite sul set e un piccolo spoiler: Giacomo Giorgio come non l'avete mai visto

La fiction Rai è ambientata nel 1978 e segue le vicende di Maria (Vittoria Puccini) che arriva a Milano con le due figlie, Carolina e Antonia. La donna ha pugnalato a morte il marito violento segnando in qualche modo la sua ribellione. Antonia, proprio come la madre, sogna di diventare una cantante famosa. Un famoso insegnante di canto, Crescenzi, si rende conto che ad avere il grande successo è la più piccola delle figlie, Carolina.

Da questo momento in poi si scatenano una serie di gelosie tra le due. Poi, c'è Enrico, il personaggio di Giacomo Giorgio, che è un giovane scrittore. Quest'ultimo è piuttosto inesperto e soprattutto ha una mente rivoluzionaria. Dalle prime foto che ha pubblicato oggi per la fine delle riprese, c'è già un piccolo spoiler. Possiamo vedere, infatti, Giorgio in una veste del tutta inedita. Non stiamo parlando solo degli abiti storici che, naturalmente, sono quelli tipici del Settecento, ma del fatto che spesso appare come se avesse fatto a botte. Nelle foto che ha pubblicato, infatti, ha un occhio gonfio e persino un graffio vicino alle labbra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giacomo Giorgio (@giacomogiorgioreal)

Questo può significare solo una cosa: il suo personaggio potrebbe essere peperino e particolarmente giustiziere. Avrà forse 'lottato' per una donna o per i suoi diritti? Insomma, per il momento non possiamo sapere determinati dettagli ma le immagini parlano chiaro: qualcuno sarà pronto a fargli del male e potrebbe anche finire nei guai per il suo temperamento forte e rivoluzionario. Non ci resta che attendere per scoprire quanto ci coinvolgerà questa nuova storia basata sulla musica lirica. Intanto, lui annuncia la fine delle riprese scrivendo: "Per ogni fine c’è un nuovo Inizio! È stato un viaggio magnifico….grazie a tutti coloro che l’hanno reso possibile. Ci vediamo prestissimo".

LEGGI ANCHE>>> Mare Fuori, fiction in costume per Beppe: ha completamente stravolto il suo look