Meteo, Mario Giuliacci annuncia la svolta: "Cambiamento inaudito, quando e dove"

meteo giuliacci cambiamento

Mario Giuliacci fornisce le previsioni del tempo per i prossimi giorni e annuncia che ci sarà un cambiamento veramente inaudito, ecco quando e dove. Il temo, ultimamente, in tutta l'Italia è stato piuttosto ballerino, con temperature in calo e poi in risalita. Ci saranno delle importanti novità in merito? 

Il famoso meteorologo italiano torna a parlare delle previsioni del tempo e fornisce delle importanti informazioni in merito al clima dei prossimi giorni. Insieme alla sua collega Elisa, ha annunciato che ci sarà un grande cambiamento in alcune zone dell'Italia ben precise. Il clima degli ultimi giorni è stato molto particolare. Da un lato, infatti, abbiamo visto che c'è stata tanta pioggia, soprattutto al nord Italia, ma non sono mancate neanche al sud. Il caldo, dunque, si è fatto attendere decisamente, anche se in alcune zone dell'Italia meridionale si è avvertita una leggera calura primaverile che fino ad ora non avevamo ancora sentito. Ma che cosa accadrà nei prossimi giorni? Scopriamo che cosa ha dichiarato il noto meteorologo.

mario elisa
Mario Giuliacci e la collega Elisa. Fonte: YouTube

Meteo, Giuliacci avvisa sul prossimo cambiamento inaudito: "Ecco quando e dove avverrà"

Mario Giuliacci ha avvisato che ci saranno ancora numerose piogge al nord, mentre al sud mancheranno. In questa parte d'Italia c'è un grande bisogno di acqua, ma purtroppo ci sarà ancora da attendere. Le piogge al nord Italia e al centro si protrarranno almeno fino al prossimo martedì. Ci saranno, dunque, ben tre perturbazioni che colpiranno soprattutto il nord e le Alpi. A partire dalla prossima settimana, poi, ci saranno ancora più piogge al nord Italia e si avvertirà anche un po' di freschino. Già da questo sabato, infatti, si avvertirà un cambio dal punto di vista meteorologico.

Martedì prossimo, poi, ci sarà anche una perturbazione al sud Italia che fino ad ora ha avuto una pausa con qualche anticipo di calura primaverile. Per quanto riguarda le temperature, si raggiungeranno valori massimi di 30 gradi al sud, mentre al nord si arriverà ad un minimo di 26 gradi per un massimo di 29. Insomma, il caldo inizierà a farsi sentire decisamente di più e al sud ci sarà un vero e proprio cambiamento con un assaggio d'estate.

Arriveranno anche venti di sciroppo, inviati direttamente da un Ciclone Atlantico che ha pescato aria calda direttamente dall'Africa. In seguito ci sarà un piccolo calo di temperatura e infine, un rialzo delle temperature dal 23 maggio in poi. Le temperature al nord aumenteranno ancora di più, mentre al sud resteranno più o meno sui 30 gradi, senza andare oltre. Insomma, un vero e proprio cambiamento a partire dalla prossima settimana, con un piccolo assaggio avuto già alla fine di questa settimana e soprattutto dal weekend.

LEGGI ANCHE>>>  Meteo, Giuliacci avvisa: "Maggio è diverso dagli ultimi 10 anni, ecco perché"