Achille Lauro torna sulle sue esibizioni a Sanremo: "Mi sono ispirato a lei"

Achille Lauro

Achille Lauro è uno dei cantanti più versatili del panorama discografico italiano. L'artista è ritornato a parlare delle sue performance a Sanremo, ecco a chi si è ispirato.

Sono tanti gli artisti che nel corso degli anni hanno dimostrato di possedere qualità e caratteristiche in grado di distinguerli da tutto il resto. Si può dire che tra questi c'è Achille Lauro. Il cantante ha sempre messo in luce un modo molto originale di rapportarsi al pubblico.

Dai brani prodotti al modo di esibirsi sul palco, Achille è un vero e proprio performer. Non si può che confermare quanto i suoi brani, oltre all'esplosività, posseggano un grande significato. Molti raccontato storie emozionanti con tematiche profonde, in grado di raccontare momenti legati alla vita di molti ascoltatori.

Achille Lauro parla delle sue esibizioni al Festival

Durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2021 Achille Lauro è stato scelto da Amadeus come ospite fisso. In quell'occasione il cantante ha dato vita a molteplici quadri tutti con dei significati molto importanti. Inevitabilmente il pubblico oltre alla voce e ai brani interpretati, è rimasto affascinato dai costumi scelti e dalle coreografie portate sul palco più acclamato dai cantanti. Achille è ritornato dopo anni a parlare di quell'esperienza, rivelando a chi delle artiste italiane si è ispirato per poter regalare ai telespettatori esibizioni magiche e cariche di contenuto. "Mi sono ispirato a Loredana Bertè con il pancione degli anni settanta", queste le parole di Lauro durante il racconto. Il cantante ha palesato il suo desiderio di voler portare sul palco oggi come in quell'occasione, qualcosa di diverso. Achille ha anche sottolineato che dopo le sue esibizioni, sono state molteplici le critiche sui vestiti scelti e sul suo modo di esibirsi.

Loredana Bertè con il pancione a Sanremo negli anni settanta
Loredana Bertè con il pancione a Sanremo negli anni settanta

Tra le sue parole: "Il palco a cosa serve se non a rappresentare un'opera?". L'obiettivo del cantante era quello di destabilizzare il pubblico con qualcosa di nuovo, qualcosa in grado di lasciare il segno. Quale ispirazione migliore se non quella della Bertè? Loredana durante tutta la sua carriera si è sempre distinta per il suo modo di fare musica. Una donna dalla personalità forte, con una voce tagliente ed un animo buono. Molte sue canzoni sono ancora oggi a distanza di anni, amatissime dai fan e grazie alle ultime partecipazioni ai programmi televisivi, è venuto fuori un lato nascosto del suo carattere. La Bertè ha sempre mostrato una donna forte e spesso poco incline alle emozioni. Negli ultimi anni i telespettatori hanno avuto modo di conoscere una nuova Loredana. Romantica ed empatica, caratteristiche nascoste ma meravigliose che rendono la sua persona unica nel suo genere proprio come Achille.

LEGGI ANCHE>>>Achille Lauro, fuori il nuovo singolo con un collega speciale: insieme dopo dieci anni