Bologna, pranzo esagerato per Elisabetta Gregoraci: tutto quello che ha mangiato

Elisabetta Gregoraci a Bologna, non rinuncia certo a un pranzo tipico in città: ecco tutto quello che ha mangiato. 

Non è certo un caso che la meravigliosa città di Bologna, tra i tanti soprannomi vanti anche quello de La Grassa. Certo non è solamente per l'aspetto puramente culinario, ma il modo in cui si mangia in tutta l'Emilia-Romagna e gli ingredienti tipici che si ha la possibilità di assaggiare in loco, sono un patrimonio impossibile da non considerare. Formaggi e salumi sono sicuramente in pole position e permettono di godere di un'esperienza a tavola degna di nota.

Per questo parecchie persone preferiscono vacanze o soggiorni in generale di brevi periodi: le calorie che si accumulano talvolta sono poi difficili da smaltire. Ma cosa c'è di più bello e soddisfacente di un pranzo o una cena tipiche? Elisabetta Gregoraci si è recata nel capoluogo emiliano romagnolo per lavoro, come ha scritto sul suo profilo Instagram. Sempre estremamente attenta alla sua forma fisica, non si è certo fatta sfuggire l'occasione di mangiare bene e tanto. Ecco il suo pranzo tipico che vi farà sicuramente venire l'acquolina in bocca.

Bologna, il pranzo tipico di Elisabetta Gregoraci: ha mangiato davvero di tutto

Spesso risulta difficile credere che donne e uomini appartenenti al mondo dello spettacolo mangino di tutto senza rinunce e che mantengano sempre fisici tutti da invidiare. Nel caso di Elisabetta Gregoraci però è davvero così. La showgirl calabrese compensa con allenamento, anche abbastanza duro e costante. Quando però come in questo caso, si trova in posti oppure in occasioni dove è difficile sottrarsi, mangia senza preoccuparsi delle conseguenze. A Bologna ne ha approfittato in pausa pranzo, per una serie di portate che ha condiviso sul suo profilo Instagram. Come vi avevamo anticipato nell'intro, formaggi e salumi sono alla base ed è così che ha cominciato.

bologna elisabetta gregoraci
Il super pranzo a Bologna di Elisabetta Gregoraci: una meraviglia e una delizia

Salame e prosciutto crudo con scaglie di parmigiano e sicuramente, del buon pane come accompagnamento: chi riuscirebbe a resistere a una combinazione del genere? Il miglior modo per introdurre la portata principale. A quanto pare si trattava solo di un antipasto con vicino anche dei carciofi sott'olio, siccome poi la conduttrice calabrese ha scelto anche un primo piatto. Si tratta di un altro pilastro della tradizione culinaria emiliana: i tortellini in brodo. La pasta fresca all'uovo, è un must nella regione ed è una cosa che sanno fare molto bene, soprattutto le nonne. Risulta quasi un sacrilegio privarsene quando si giunge sul posto, e la Gregoraci dunque ha fatto il pieno senza remore. Tocca smaltire tutto nei prossimi giorni, ma la sensazione al momento e negli attimi successivi, è assolutamente impagabile.

LEGGI ANCHE>>>Barbara D'Urso, il raro momento con la nuora: "ecco cosa ha fatto per me"