Serena Bortone, scelto già il prossimo sostituto in Rai? L'ultima indiscrezione parla chiaro

serena bortone sostituto

Non è ancora chiaro se Serena Bortone andrà via o meno dalla Rai, ma potrebbe già esserci un sostituto pronto: in realtà si tratterebbe di un nuovo, eclatante, ritorno. L'ultima indiscrezione parla chiaro, ecco tutto quello che sappiamo in merito. 

Serena Bortone resta o no in Rai con il suo programma Che Sarà? Questa è una delle principali domande che si stanno facendo i telespettatori. Stando alle ultime indiscrezioni circolate da pochissimo, potrebbe anche essere pronto già un suo eventuale sostituto. In realtà, si parlerebbe di un clamoroso ritorno e dunque, di una sorta di scambio. Il talk show di Serena Bortone andrà in onda con l'ultima puntata il 16 giungo. Molto probabilmente, però questo format, in onda nell'access prime del sabato e della domenica, chiuderà.

Lo show è arrivato all'inizio della stagione televisiva sostituendo il programma condotto da Massimo Gramellini, Le Parole. Stando agli ultimi dati, sembrerebbe proprio che la Bortone non abbia raggiunto il giusto numero di ascolti, in termini di share. Per le ultime puntate e facendo una media generale, si è parlato di poco più del 3,75% di share. Una media, dunque, più bassa rispetto al programma del noto giornalista, il quale arrivava anche oltre il 7% di share.

Serena Bortone, al suo posto un altro giornalista in Rai? L'ultima indiscrezione

La Bortone, dunque, potrebbe andare realmente via dalla Rai alla fine di questa stagione televisiva. Il motivo, sarebbero proprio gli ascolti che sono calati. Stando ai dati, infatti, si sono raggiunti picchi anche di circa il 5% di share, ma non sarebbero mai saliti sopra. Si è poi scesi di nuovo a circa il 3%. Non dimentichiamo poi che la Bortone è stata anche invitata da Silvia Toffanin su Canale 5 a Verissimo per parlare della sua permanenza in Rai e che, precedentemente, aveva un programma pomeridiano molto più vasto, Oggi è un altro giorno. Quello spazio televisivo è poi stato affidato a Caterina Balivo con il suo nuovo show La Volta Buona (Anche quest'ultimo a rischio). Insomma, visti i dati, molto probabilmente, non ci sarà una seconda stagione di Che Sarà. Intanto, potrebbe essere già pronto un sostituto per lei in Rai, o meglio una sostituzione all'ultimo.

massimo gramellini
Massimo Gramellini nel programma di La7 In altre parole

Quando Gramellini conduceva il suo programma Le Parole su Rai 3 nella fascia dell'access, aveva ottenuto degli ottimi ascolti. Anche ora che è migrato su La7, il suo programma raggiunge picchi più alti della Bortone, arrivando anche oltre il 5% con il suo show In altre parole. Per tutti questi motivi, non sarebbe impossibile pensare ad una sostituzione tra i due e ad un passo indietro per la Rai che potrebbe, dunque, richiamare il noto giornalista con lo stesso programma di successo in onda sempre su Rai 3. Naturalmente, al momento si tratta di ipotesi e non possiamo averne certezza almeno fino a quando non ci sarà conferma. Questo però, non esclude il fatto che i dati della Bortone restano comunque piuttosto bassi. Gramellini, naturalmente, potrebbe anche decidere di non accettare un ritorno in Rai, avendo deciso liberamente di andare su La7.

LEGGI ANCHE>>> "Voci che allarmano". Siluri Rai e Mediaset in arrivo? I programmi a rischio chiusura