"Voci che allarmano". Siluri Rai e Mediaset in arrivo? I programmi a rischio chiusura

rai mediaset

Voci si rincorrono circa eventuali chiusure anticipate di programmi attualmente in onda in Rai e a Mediaset: i principali indiziati.

Sono giorni di gran vociferare circa i primi programmi televisivi che abbiamo avuto modo di guardare dall'inizio dei palinsesti tv. Sia Rai che Mediaset continuano ad investire molto nei confronti di questa nuova stagione, che per molteplici punti di vista si è capito fin da subito fosse diversa dalle precedenti, da entrambe le parti. Perdite e nuovi arrivi hanno fatto si che accadesse qualcosa e che ci fossero tutti gli estremi per una rivoluzione senza precedenti.

Le conferme "sempre verdi", restano una certezza a cui è impossibile rinunciare. In Rai Amadeus e Alberto Matano insieme alla grande fiction, sono il più saldo dei punti. A Mediaset regna incontrastata la supremazia Maria De Filippi e quella di Silvia Toffanin. C'è però tanto altro che non riesce a decollare e per un motivo o per un altro, non incontra il gusto del pubblico e presumibilmente quello dei vertici. Assisteremo a breve a delle clamorose chiusure anticipate? Ecco i papabili indiziati per un arrivederci che non avrebbero mai voluto pronunciare.

Rai e Mediaset: addii anticipati nei palinsesti?

In Rai pare sia quasi notizia certa quella che riguarda la chiusura de Il Mercante in Fiera su Rai 2. L'indiscrezione è stata rilasciata da Dagospia e riguarda l'esperimento per rilanciare non solo il popolare gioco, ma anche la figura di Pino Insegno. Il celebre conduttore infatti torna in tv e da gennaio sarà alla guida de L'Eredità. A quanto pare il costo di ogni puntata ruota intorno ai 30mila euro e l'azienda non può permettersi tutto questo senza ricevere un tornaconto da parte del pubblico da casa. Stesso destino per Caterina Balivo e La Volta Buona? Anche qui, pur non essendoci indiscrezioni, voci certe e notizie relative ai costi, il consenso popolare fatica ad essere almeno un minimo competitivo contro la concorrenza. La Rai ha spostato Serena Bortone proprio per questo motivo: cosa si fa ora che i risultati sono gli stessi, se non in alcuni casi peggiori?

A Mediaset la situazione è la medesima, principalmente per quel che riguarda la prima serata. Il Grande Fratello rivoluzionato sta vivendo un vero e proprio crollo e questo non esclude l'anticipo di chiusura, che potrebbe essere prevista molto in anticipo rispetto ai piani dei vertici. Stessa cosa per le puntate domenicali speciali in prima serata di Caduta Libera e Pomeriggio Cinque. Myrta Merlino sta per salutare già il contenitore pomeridiano che per 15 anni è stato affidato a Barbara D'Urso? Anche in questo caso, il divario contro La Vita in Diretta è massiccio e salvo cambiamenti imprevisti, appare improbabile continuare così fino al prossimo anno.

LEGGI ANCHE>>>Ballando con le Stelle, Milly Carlucci presenta tutto il cast: "È la prima volta che li vedete così"