Il Volo su Canale 5, è flop? Cosa non è affatto piaciuto ai telespettatori

Il Volo su Canale 5 è un altro flop Mediaset nel corso di questa difficile stagione tv? Il pubblico resta sovrano, e questi sono alcuni dei commenti più contrariati sui social postati durante la messa in onda di ieri sera.

Tre serate evento dall'Arena di Verona già registrare, sono il regalo di primavera che Canale 5 ha fatto al suo pubblico e ai fan de Il Volo. Ignazio, Piero e Gianluca con la conduzione di Federica Panicucci e tanti ospiti che li hanno raggiunti, ci faranno compagnia per tre martedì di fila in prima serata. La musica è l'assoluta protagonista di questa kermesse, che per il secondo anno di fila sbarca a Mediaset e più o meno, nello stesso periodo nei palinsesti.

Sicuramente l'esibizione di Giorgia prima con Piero Barone, poi con tutti e tre è stata tra i momenti più acclamati di tutta la puntata. Voci del genere e per giunta insieme, capita di sentirle raramente su di un palco tanto prestigioso. Veniamo però alle dolenti note e a quello che non è piaciuto al pubblico da casa, da sempre molto selettivo ed esigente quando si tratta di prodotti di questo tipo. Ci sono state delle pecche davvero così evidenti nello speciale dei tre tenori? Vediamo cosa non è proprio piaciuto a casa.

Il Volo su Canale 5, cosa non è piaciuto ai telespettatori? I momenti meno convincenti

Partiamo dall'inizio, e quindi dall'uscita vera e propria di Claudio Baglioni, grande ospite della serata. La scelta dei ragazzi e degli autori è stata quella di dedicare un intero medley al cantautore, quindi di far cantare a lui e ai ragazzi solo brani del repertorio di Baglioni: il momento è durato per abbondanti venti minuti, scelta non proprio gradita dai fan de Il Volo, che avrebbero preferito una partenza diversa. Un'altra dinamica che non ha convinto, riguarda l'impostazione della serata, che è apparso praticamente identico rispetto a quanto avvenuto l'anno scorso: stessi momenti, scaletta invariata e la presenza sporadica sul palco di Federica Panicucci.

il volo
Alcuni dei commenti che ieri sera, non hanno gradito alcune scelte adottate da Il Volo per lo speciale su Canale 5

Tutto già visto e niente di nuovo? A quanto pare il pubblico, nell'epoca di oggi in cui tutto corre all'impazzata, si sarebbe aspettato qualcosa di diverso. Come anche la durata: troppo terminare oltre l'una? Una scelta strategica per aumentare lo share, ma non forse azzeccata ai fini del gradimento popolare, che nel caso avesse accolto con entusiasmo il primo appuntamento, potrebbe defilarsi settimana prossima migrare altrove in occasione del prossimo martedì. Sono secondo voi critiche logiche oppure, resta la sfegatata voglia di giudicare negativamente e a tutti i costi un prodotto televisivo tanto 'pompato' dalle emittenti di riferimento?

LEGGI ANCHE>>>Mediaset, bomba Belén e Stefano: "insieme su Canale 5", ma a una condizione