Mediaset, bomba Belén e Stefano: "insieme su Canale 5", ma a una condizione

mediaset belén stefano

Voci di corridoio e indiscrezioni social, a seguito di varie segnalazioni e titoli che si susseguono tra stampa e web, insinuano un dubbio potente circa Mediaset e un ritorno che se fosse vero (e non per forza nella prossima stagione), sarebbe un colpaccio senza precedenti per i vertici.

Pier Silvio Berlusconi lavora alacremente, ora più che mai dopo gli ultimi avvenimenti tv a cui stiamo assistendo. Dopo aver puntato Amadeus, che però ha preferito Discovery e dunque Warner Bros, che incalza alla grande per mettere su un polo più che temibile per Mediaset e Rai, le sue idee a quanto pare viaggiano, e con esse il sogno di portare su Canale 5 dei volti e delle trasmissioni sempre più forti. Indubbiamente, e questo è sotto gli occhi di tutti, Maria De Filippi oltre ad essere a tutti gli effetti una sua dipendente, è quasi una sorella per l'amministratore delegato.

Abbiamo visto lui al suo fianco ai funerali di Maurizio Costanzo, lei vicino alla compagna Silvia Toffanin durante l'ultimo saluto al presidente Berlusconi. I programmi tv della conduttrice sono la maggiore risorsa dell'azienda, che non potrebbe assolutamente permettersi di rinunciarci. A quanto pare l'imprenditore punta molto sulla De Filippi e per uno scopo ben preciso. Ora che la Rai ha messo 'le mani' più che mai su Stefano de Martino, questo sarebbe il piano del Biscione.

Mediaset, tornano Belén e Stefano? L'indiscrezione bomba

La Rai avanza e dopo i notevoli successi sulla seconda emittente della tv di stato, avrebbe chiesto allo showman di occuparsi per tre anni di un programma in prima serata su rai 1, e di Affari Tuoi al posto di Amadeus. Tutto è ancora da confermare, ma pare essere la migliore alternativa per sopperire all'uscita di scena di uno dei volti più amati e seguiti negli ultimi anni. Qui scede in campo Berlusconi, con l'idea di riportare i due ex coniugi a Mediaset, e con un programma tutto loro in prima serata su Canale 5.

mediaset
Belén Rodriguez a cuore aperto, durante la sua intervista a Domenica In

Pare infatti che l'amministratore delegato abbia chiesto alla De Filippi di intercedere, siccome è stata e continua a essere una figura importante per entrambi. La Rodriguez pare essere vicinissima a Ballando con le Stelle da settembre, ma il suo addio a Mediaset pare non essere definitivo e nessuno l'ha mai messa alla porta. Lei stessa ha ringraziato tutti giustificando l'allontanamento parlando della difficile situazione relativa alla depressione. Berlusconi li vorrebbe ancora insieme, tra complicità e scaramucce proprio come è stato anni fa con Pequenos Gigantes su Canale 5. Sarebbe un colpaccio senza precedenti rivederli insieme per lavoro, ora che le loro strade sembrano essersi definitivamente separate. Ci riuscirà grazie all'aiuto della De Filippi? Se non per la prossima stagione, teniamo a mente questo piano e riparliamone tra un po'...

LEGGI ANCHE>>>Monica Setta, altro che vacanze estive: resta in Rai con un appuntamento imperdibile