Netflix, Federico Russo ritorna in una serie tv dopo i Cesaroni: dove lo vedremo

Federico Russo

Federico Russo ritorna in una nuova serie tv dopo i Cesaroni. In quale progetto lo rivedremo e soprattutto siamo davvero pronti a distaccarci dall'amatissimo Mimmo? Scopriamo insieme le ultime novità. 

Nonostante la costante uscita di nuove serie e progetti interessati in televisione, ci sono alcune serie che continuano a conquistare l'attenzione del pubblico. Un esempio lampante riguarda i Cesaroni. La storia della famiglia allargata più amata di Canale 5 ha conquistato milioni di fan portando sul piccolo schermo sette stagioni. L'ultima non ha però ricevuto le approvazioni desiderate, probabilmente a causa dell'uscita di scena di troppi protagonisti.

Federico Russo ha interpretato per anni Mimmo Cesaroni, il figlio più piccolo di Giulio, ovvero Claudio Amendola. Il ragazzo è praticamente cresciuto insieme al suo personaggio regalando al pubblico molte scene emozionanti. La serie ha ottenuto un successo clamoroso e ancora oggi, nonostante lo stop delle riprese, continua ad essere vista e rivista dal pubblico, speranzoso di un ritorno travolgente.

Federico Russo in un nuovo ruolo dopo Mimmo Cesaroni

Ad ogni modo dopo la fine dei Cesaroni non tutti gli attori hanno avuto la possibilità di poter proseguire verso una carriera ricca di progetti. Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Max Tortora non si sono mai fermati, arricchendo il proprio bagaglio professionale. Per molti altri invece il futuro attoriale ha lasciato spazio ad altre esperienze. Federico Russo ha provato negli anni a distaccarsi dal personaggio di Mimmo, immergendosi in nuovi ruoli. Molto presto lo rivedremo su Netflix in una serie tv ricca di spunti appassionanti.

Federico Russo sul set di Adorazione, la nuova serie Netflix
Federico Russo sul set di Adorazione, la nuova serie Netflix

Si chiama Adorazione e racconta la storia di un gruppo di ragazzi adolescenti in un dramma tutto da sviscerare. Al centro della dinamica la scomparsa di Elena, una delle protagoniste. L'estate a Sabaudia vissuta dai giovani si trasformerà in un periodo molto delicato nel quale riaffioreranno ricordi e momenti vissuti con la giovane. Russo farà parte del cast e questa volta lo vedremo in un ruolo del tutto diverso, partendo dall'aspetto fisico. I fan sono abituati ad un Federico dolce e delicato. Dalle prime foto sul set si può già notare uno stile più alternativo, questa volta nei panni di Christian tra tatuaggi ed un taglio di capelli comune negli adolescenti di oggi. Riuscirà l'attore a distaccarsi dal personaggio di Mimmo? Non è impossibile ma sicuramente complesso riuscire a trovare un personaggio ed una storia in grado di superare il successo raggiunto con i Cesaroni nel corso degli anni. Non si può ad ogni modo restare ancorati ad un progetto ormai terminato. Per questa ragione gli attori vivono le nuove esperienze come importanti trampolini di lancio dai quali ripartire.

LEGGI ANCHE>>>Netflix, arriva un film tratto da un romanzo campione d'incassi: c'è anche Serena Rossi