Netflix, arriva un film tratto da un romanzo campione d'incassi: c'è anche Serena Rossi

netflix film romanzo

Serena Rossi sbarca su Netflix con un film tratto da un romanzo che ha avuto un enorme successo a livello internazionale e grande campione d'incassi. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere, il cast e il titolo. 

Su Neftlix arriverà presto un film tratto da un romanzo capolavoro e campione d'incassi. Nel cast c'è anche la bellissima Serena Rossi. Quest'ultima è attualmente sul set per per le riprese di Mina Settembre 3, che sarà l'ultima stagione. La fiction Rai ha avuto un successo clamoroso ed è proprio per questo che tanti la stanno attendendo con ansia. Ora la Rossi, insieme ad altri grandi colleghi, ha lavorato ad un progetto che vi lascerà senz'altro senza fiato. La storia è ambientata tra il 1946 e il 1952, anni difficili che hanno coinvolto l'Italia nel dopoguerra. Ecco di seguito, il titolo, la trama e il cast.

serena rossi youtube
Serena Rossi. Fonte: YouTube

Netflix, in arrivo un film tratto da un romanzo capolavoro: nel cast anche Serena Rossi

Si tratta di uno dei film più attesi dell'anno e uscirà proprio su Netflix. Il romanzo da cui è tratto ha avuto un grandissimo successo e l'autrice ha venduto veramente milioni di copie. Non solo in Italia, però. Ci sono circa 19 paesi nei quali si è pensato bene di tradurre il libro, la cui storia tocca fino ad arrivare al cuore e all'animo dello spettatore. Chi ha avuto il piacere di leggere tra le righe il romanzo, non vedrà l'ora di scoprirne le immagini e di capire come è stato realizzato a film. Sarà sicuramente una pellicola amata anche da chi non ha letto il romanzo. Le prime immagini trasmettono già forti emozioni.

Stiamo parlando de Il treno dei bambini di Viola Ardone, che ha ottenuto un'enorme successo a partire dal 2019, anno in cui è uscito in tutte le librerie. La storia è ambientata nell'Italia del dopoguerra. All'epoca le condizioni di vita tanti bambini non erano certamente le migliori, anzi. I piccoli vivevano di stenti e dovevano cercare di sopravvivere in tutti i modi, soprattutto al sud, dove alcuni mezzi erano più difficili da trovare e da raggiungere. I tassi di mortalità infantile erano molto elevati sia per malattie che per malnutrizione. Il Partito Comunista mise in atto un'operazione attraverso la quale i bambini dai 4 ai 12 anni poveri e senza genitori, avevano la possibilità di evadere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Venivano infatti ospitati da alcune famiglie nelle Marche e nell'Emilia Romagna. Tra questi c'è anche il piccolo Amerigo, un ragazzino dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Viene fatto salire su un treno insieme a tanti altri bambini e si ritroverà a lasciare la sua famiglia per sempre. In quel posto, si sente solo e abbandonato, soprattutto anche per la mancanza di mezzi che lo fa sentire ancora più lontano dalla sua famiglia. Una storia che tocca il cuore, soprattutto perché vera e basata su fatti storici realmente accaduti. Il film sarà in uscita prossimamente su Netflix e nel cast tanti nomi importanti tra cui, Serena Rossi, Barbara Rochi e Stefano Accorsi con la regia di Cristina Comencini.

LEGGI ANCHE>>> Mina Settembre 3, le foto in esclusiva dal set: nel cast un attore famosissimo