Flavio Insinna, non è finita in Rai: l'ultimo progetto dove sarà protagonista

flavio insinna

L'addio di Flavio Insinna alla Rai, almeno per il momento non è qualcosa di definitivo: dove e come lo vedremo nonostante l'arrivo a La7.

Flavio Insinna ha rotto il silenzio non appena la notizia del suo arrivo a La7 è cominciata a circolare. Negli ultimi giorni i vertici Rai si sono espressi affermando che non vi era la minima intenzione di rinunciare al suo contributo e che c'erano dei piani per il suo futuro in azienda. Nonostante sia rimasto orfano de L'Eredità e Affari Tuoi andrà a Stefano De Martino dopo l'addio di Amadeus, c'era nell'aria qualcosa di importante per lui.

A quanto pare però, l'ultima decisione è quella di migrare altrove e ricominciare con nuovi progetti. Il conduttore ha affermato di essere libero e dunque per questo, di non aver alcun vincolo. Niente Discovery però, ma si passa a La7 e avrà un quiz di cui si occuperà probabilmente prima dell'informazione. D'altronde, Insinna è uno dei pochi a essere estremamente versatile: proprio per questo motivo, non è certo finita qui per lui. Lo vedremo ancora una volta in quel di Viale Mazzini contrariamente a ogni aspettativa: ecco dove e quando accadrà.

Flavio Insinna ancora in Rai: dove lo vedremo prima dell'addio definitivo

Flavio Insinna lungo tutto il corso della sua carriera, ha spaziato davvero da una parte all'altra. Attore e conduttore di programmi estremamente diversi tra loro, dai quiz ai varietà e si è sempre mosso con una facilità disarmante. Per questo motivo, cambiare aria e adattarsi a un nuovo ambiente, nuovi ritmi e uno stile adatto a un pubblico sicuramente diverso della tv di stato, non sarà certo un problema per lui. Lo vedremo però ancora una volta in Rai prima del passaggio definitivo a La7, quindi non finisce certo qui. Flavio Insinna sarà infatti protagonista di una fiction la prossima stagione.

flavio insinna
Flavio Insinna a Boomerissima, ospite prima del grande addio alla Rai

SI chiamerà L'altro ispettore e quindi, lo vedremo nelle vesti di attore, l'arte con cui in effetti ha cominciato studiando presso il grande maestro Gigi Proietti. La messa in onda è prevista per la prossima stagione televisiva, trattandosi appunto di un prodotto inedito. Nessuna conduzione come anticipato dai vertici dunque, ma uno sceneggiato che lo mostrerà presumibilmente per l'ultima volta sulla tv di stato prima della nuova avventura a La7. La serie d'impegno civile si affiancherà a L'avvocato Guerrieri con protagonista Alessandro Gassmann, per la regia di Gianrico Carofiglio. Insomma, non è ancora del tutto finita per Insinna, che vedremo un'ultima volta sulla tv che è stata 'casa' per lui negli ultimi anni, prima del passaggio altrove: altri colleghi sono pronti a seguirlo?

LEGGI ANCHE>>>Su RaiPlay c'è un film coinvolgente con Anna Foglietta: la storia di un ragazzo e del suo sogno