È sempre mezzogiorno, scelto il sostituto di Lorenzo Biagiarelli? Non sarà Daniele Persegani

è sempre mezzogiorno biagiarelli

È sempre mezzogiorno avrà un nuovo sostituto dopo l'uscita di scena di Lorenzo Biagiarelli? Stando alle ultime indiscrezioni, non sarà Daniele Persegani, da sempre presenza fissa nel programma di Rai 1. 

A partire da settembre pare che ci siano delle grosse novità per il celebre show della Clerici, È sempre mezzogiorno. Solitamente, il suo programma va in onda dal lunedì al venerdì, intorno alle ore 12.00, prima del tg delle 13.00. La nuova stagione, dunque, è già stata confermata ma ci sarà un vero e proprio sostituto a Lorenzo Biagiarelli? Quest'ultimo ha scelto volontariamente di lasciare la trasmissione dopo la nascita di numerose polemiche nate prevalentemente sul web.

Per questo, gli autori avevano trovato una soluzione rapida, ossia quella di far affiancare la Clerici dal cuoco Daniele Persegani, da sempre presenza fissa nel programma. Non solo, spesso con loro c'è anche Alfio Bottaro, super simpatico, che ha il ruolo di tuttofare nello show di Rai 1. Pare, dunque, che ci sarà un nuovo volto amatissimo accanto ad Antonella Clerici, scopriamo di seguito chi sarà.

È sempre mezzogiorno, nuovo volto affianca Antonella Clerici al posto di Biagiarelli: ecco chi è

La novità più importante della prossima edizione del programma È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici è quella di un volto amatissimo in Rai. Stiamo parlando proprio di lui, Federico Quaranta. Stando alle prime indiscrezioni, infatti, il noto conduttore sarà proprio nel cast fisso del programma di cucina di Rai 1. Quaranta avrà il compito di fare da spalla alla padrona di casa per tutta la durata della nuova stagione. Non solo, darà proprio una mano concreta alla Clerici che al tempo stesso sarà impegnata anche in altri progetti, come The Voice che quest'anno ha avuto un successo clamoroso.

federico quaranta novità
Federico Quaranta. Fonte: YouTube

Non dimentichiamo che non è certo la prima volta che i due lavorano vicini, l'uno accanto all'altra. Già quando andava in onda La Prova del Cuoco, Quaranta sostituì Antonella Clerici per circa 10 puntate. Tra l'altro, Federico Quaranta è uno di quei conduttori particolarmente amati dagli italiani e anche molto seguito con Il Provinciale. A proposito di questo, si parla anche di una conferma con uno spazio anche più grande. In precedenza, infatti, è andato in onda in prime time il sabato e la domenica su Rai 3 e per questo non sono certo mancate polemiche.

Non solo, Quaranta conduce anche Linea Verde, programma nel quale mostra, con la sua garbata eleganza, alcuni tra i posti più belli di tutta la meravigliosa Italia. In ogni caso, la grossa novità è proprio la sua presenza nello show culinario della Clerici, proprio nel cast fisso. Non sappiamo ancora se sarà una vera e propria sostituzione di Lorenzo Biagiarelli, in quanto spesso si è parlato anche di un possibile ritorno di quest'ultimo. Da questo punto di vista non ci resta che attendere per scoprire cosa realmente accadrà. I telespettatori, però, saranno sicuramente felici di poter rivedere uno dei conduttori più amati in Rai, accanto alla simpaticissima Clerici, che tra l'altro sembra non aver ricevuto alcuna proposta ufficiale per un altro Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE>>> Antonella Clerici, voci impazzite sul passaggio a Nove: "Per lei un progetto bomba"