Affari Tuoi, Amadeus fa un errore lampante e lascia tutti di stucco: non era mai successo prima

affari tuoi errore amadeus

La puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri, 12 maggio, ha visto un errore di Amadeus che ha lasciato tutti veramente di stucco, in primis se stesso: non era mai accaduto prima nel programma, ecco di che cosa si tratta. 

Nella puntata di ieri, 12 maggio, c'è stato un errore da parte del conduttore Amadeus, ma non era mai accaduto prima. La protagonista della partita era Giorgia, giovane proveniente da Catanzaro, in Calabria. Ha scelto di giocare affiancata dalla sorella Annalisa. La sua partita è stata piena di alti e bassi, causati naturalmente dalle scelte della concorrente. Inizialmente Giorgia ha chiamato quasi tutti i pacchi rossi, vedendo sfumare il sogno di poter vincere una somma di denaro piuttosto alta.

Ad un certo punto è andato via anche il tanto agognato pacco da 300mila euro e questo ha abbattuto la concorrente. Subito dopo, però, si è ripresa e l'andamento della partita è cambiato. Rifiuta ben due offerte, una da 15mila euro e l'altra da 19mila, seppur più alta della prima. A questo punto il Dottore propone un cambio e Amadeus chiede, come spesso si ritrova a fare, l'opinione del pubblico. Alla fine Giorgia e sua sorella accettano il fantomatico cambia e scopriamo che nel pacco poi ceduto avevano 30mila euro.

Affari Tuoi, l'errore di Amadeus lascia tutti senza fiato: cosa è successo in puntata

Ad un certo punto della partita, Amadeus decide di compiere un gesto che non aveva mai fatto prima d'ora. Decide di tritare lui un assegno rifiutato al posto di Giorgia. Per la prima volta nel programma di Rai 1 il concorrente prende in mano le redini della partita e fa una sorta di gesto scaramantico, proprio per aiutare i concorrenti che apparivano in evidente difficoltà. Alla fine Giorgia si ritrova con solo due pacchi, uno da 10mila euro e l'altro da 15mila euro. Nonostante la partita sia iniziata nel peggiore dei modi e sembrava essere stata segnata dalla sfortuna, alla fine la concorrente ha avuto la possibilità di vincere dei soldi, avendo due pacchi rossi.

amadeus offerta sbaglio
Da un lato Amadeus che strappa l'assegno dopo aver sbagliato. Dall'altro, il momento esatto nel quale stava scrivendo la cifra

A quel punto, il Dottore fa un'altra offerta. Non propone nessun cambio, ma sceglie di offrire ancora una volta dei soldi. Poco dopo, Amadeus compie un errore non era mai capitato nel programma. Dopo la fatidica chiamata del Dottore, si ritrova a scrivere l'assegno e proprio mentre sta compiendo il gesto si rende conto di una cosa. "Ho sbagliato a scrivere l'assegno", dice ridendo. Quindi, subito dopo lo strappa e dice: "Eccoci qua, lo strappo davanti a voi e lo getto". Qualcosa, di mai accaduto nella storia di Affari Tuoi su Rai 1, un gesto che lascia tutti di stucco e che fa anche tanto sorridere i telespettatori e gli stessi concorrenti. Alla fine Giorgia riesce a vince la cifra più alta, ossia 15mila euro, sfidando anche la fortuna che le sembrava inizialmente avversa.

LEGGI ANCHE>>> La Rai punta ancora su Marco Liorni: l'ultimo cambio palinsesti per salvare lo share