La Rai punta ancora su Marco Liorni: l'ultimo cambio palinsesti per salvare lo share

rai marco liorni

La Rai punta ancora una volta su Marco Liorni e su un format sempre verde in Rai, anche se qualcosa nell'ultimo periodo, minaccia e non poco i traguardi sempre raggiunti fino a questo momento, ecco perché.

Un nuovo cambio palinsesti per quel che riguarda i piani in Rai e quello che vedremo da qui ai prossimi mesi in televisione. L'estate ormai porta con sé repliche e progetti sicuramente meno appetitosi rispetto alla stagione invernale, che riserva programmi e serie inedite tutte da guardare, con l'impossibilità di uscire date spesso le condizioni climatiche. Negli ultimi anni però, si è sviluppata sempre più la tendenza del proporre palinsesti interessanti anche nella stagione più calda.

Detto questo, veniamo a una fascia che per la prima volta avverte qualche piccola battuta d'arresto. Si tratta del pre serale, ovvero il lasso di tempo che precede l'informazione del telegiornale. La nuova Ruota della Fortuna con Gerry Sotti e Samira Lui sta collezionando dei numeri davvero importanti, che fanno vacillare lo share, sempre altissimo de L'Eredità con Marco Liorni. Per questo motivo è stato attuato un cambio che rema contro quanto affermato settimane fa circa le proposte in onda nelle prossime settimane. Vediamo di cosa si tratta.

Rai, nuovo cambio palinsesti: c'entra Marco Liorni

L'ultimo cambio palinsesti riguarda appunto L'Eredità. Per la prima volta come vi abbiamo anticipato, Canale 5 si avvicina vertiginosamente ai numeri della rete ammiraglia della tv di stato: La Ruota della Fortuna infatti, contrariamente alle aspettative di alcuni è riuscita a superare il 22% di share e quindi mette in serie difficoltà i competitor con il quiz storico in onda nella suddetta fascia oraria. La Rai dunque punta ancora una volta su Marco Liorni e L'Eredità, credendo fermamente nella forza di questo prodotto. Per evitare schianti che metterebbero l'azienda in difficoltà, perdendo il primato, il quiz si allunga.

rai marco liorni
Pino insegno al timone di Reazione a Catena su Rai 1 a partire da fine giugno

Reazione a Catena quindi, andrà in onda più in là e non come i palinsesti prevedevano qualche settimana fa. Il game estivo di Rai 1, che vedrà il ritorno alla conduzione di Pino Insegno dopo anni, non partirà il 3 giugno come inizialmente previsto. L'Eredità proseguirà dunque fino alla fine di giugno: una scelta sensata, vedendo come il pubblico sta apprezzando Scotti e il grande ritorno di un programma leggendario. La nuova conduzione al quiz dell'estate, che potrebbe partire addirittura a luglio non sappiamo se farà ingranare fin da subito gli ascolti, quindi nel caso, l'azienda avrà valutato che forse è meglio 'spremere' Liorni e il grande seguito de L'Eredità fin quando è possibile.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara verso l'addio: la nuova soap turca che la sostituirà in prima serata