Angelina Mango all'Eurovision, come ricreare il suo make-up: il tutorial di chi l'ha truccata

angelina mango

La make-up artist che si è occupata dei look di Angelina Mango all'Eurovision Song Contest 2024 ricrea il suo trucco passo passo: il risultato è davvero incredibile.

Il look sicuramente è una componente fondamentale per Angelina Mango quando si presenta u un palco a cantare, figuriamoci poi se si parla di una competizione vista in tutta Europa e oltre. Lo stile gipsy, ma anche e-girl che ha deciso di adottare da quando la sua popolarità è esplosa (ma avevamo avuto qualche accenno già ad Amici 22), è intenso e mai banale, con make-up che lasciano sempre senza parole.

angelina mango
Alcuni dei make-up stratosferici indossati da Angelina Mango nei giorni scorsi, durante la trasferta in Svezia

Lo sguardo è tutto, con linee definite e contorni sfumati, colori scurissimi e uno sguardo finale da gatta: un effetto che piace a molti. Come ricrearlo a casa senza l'ausilio di un make-up artist, come accade quasi sempre nel suo caso? Il tutorial passo passo eseguito proprio da chi si è occupata di truccarla in queste meravigliose giornate e serate svedesi.

Angelina Mango all'Eurovision: il tutorial passo passo per ricreare il suo trucco occhi

Il 'mood' che Angelina cerca di rincorrere con i suoi look nei momenti più importanti tra foto, palco e videoclip è quello dell'e-girl, ed è stato lo stesso ovviamente all'Eurovision Song Contest 2024. E-girl, tradotto alla lettera, significa "ragazza elettronica": è uno stile di vita che si sviluppa soprattutto in ambito digitale, attraverso l'uso di schermi e filtri. Questo tipo di ragazza trascorre gran parte del suo tempo sui social media, pubblicando foto e video direttamente dalla sua stanza: quindi deve essere perfetta per uscire bene. Occhi molto marcati, con ombretti luminosi sulla palpebra e tanta definizione, ricreata con matita, ombretto ed eyeliner neri. Chantal Ciaffardini, che in passato ha truccato anche i Maneskin ha mostrato sui social un tutorial per ottenere lo stesso effetto di Angelina.

Il risultato finale è davvero incredibile, non è troppo difficile se eseguite tutti i passaggi con calma e attenendovi a queste immagini. Sfumare è sicuramente il segreto per rendere il nero meno importante. Un colore del genere se non distribuito bene può farvi ottenere l'effetto contrario, quindi un occhio piccolo e infossato, invece che una forma allungata e ben definita. Il segreto finale? Applicare il correttore per illuminare la zona e rendere il make-up senza sbavature, eliminando ogni possibile residuo rilasciato dalle polveri che abbiamo sfumato in precedenza. insomma, è ora di mettersi alla prova per splendere proprio coma la Mango all'Eurovision.

LEGGI ANCHE>>>Angelina Mango, hit estiva dopo l'Eurovision? "Sarà col vincitore più amato di Sanremo"