Rai Fiction, ottime notizie: ad agosto partono le riprese di un titolo attesissimo

rai fiction

Un ritorno tra i più attesi, per una fiction Rai che ad agosto finalmente, comincia le riprese di una nuova stagione.

Il comparto delle fiction Rai non smette di stupire i telespettatori di Canale 5, e si arricchisce ti titoli amatissimi e novità che non attendono altro che l'approvazione e il consenso dei telespettatori. Anche questa è stata una grandissima stagione, con serie che hanno portato a casa dei risultati a dir poco sorprendenti. Imma Tataranni 3 e Doc - Nelle tue mani 3 sono sicuramente le due proposte che più hanno spiccato in termini di share e Auditel.

Se per la prima c'è una conferma per quello che riguarda una nuova stagione, ancora non s è giunti ad una conclusione definitiva per la seconda, ma ci sono ottime probabilità che prosegue. Detto questo, vi abbiamo già parlato di tutto quello che vedremo nel 2025 su Rai 1 e Rai 2: una nuova annata di grandissimi progetti e produzioni in arrivo, molte in lavorazione proprio in questi giorni. Finalmente giunge la conferma per un altra fiction attesissima: i fan non vedevano l'ora che arrivasse finalmente questa bellissima notizia.

Rai Fiction, un grande ritorno: le riprese cominciano ad agosto

Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi sono due delle serie che in questi giorni si stanno realizzando a Napoli, entrambe per quel che riguarda il loro terzo capitolo. C'è grandissima attesa per Mare Fuori 5, e in questo caso, l'appuntamento è fissato per fine giugno. La grande macchina che riguarda questo comparto, è davvero sempre attiva e non 'è alcun modo di annoiarsi, soprattutto nelle stagioni invernali per quel che riguarda la messa in onda. Veniamo ad una storia che si svolge nel caldo e assolato paesaggio di una Sicilia meravigliosa, un angolo di paradiso che porta sul piccolo schermo le vicende di un giornalista e del suo impacciato braccio destro.

rai fiction
Claudio Gioè nella terza stagione di Màkari su Rai 1

Avete capito bene: si tratta di Màkari 4 con Claudio Gioè, Domenico Centamore ed Ester Pantano. Saverio Lamanna, Piccionello e Suleima sono pronti a tornare, per regalarci il quarto capitolo di una storia leggera, ma con i giusti spunti di riflessione in una location incontaminata. Uno dei punti di forza della serie targata Rai è proprio l'ambientazione tutta siciliana, che offre degli scorci a dir poco incontaminati, con un mare cristallino e le gag immancabili dei protagonisti, il sale di tutta la trama. L'inizio dei ciak è previsto per agosto dunque, nel pieno della stagione estiva e vedremo di riuscire a cogliere quanti più indizi possibili dai profili social dei vari protagonisti, o magari da parte di qualche 'gancio' direttamente sul posto.

LEGGI ANCHE>>>Mina Settembre 3, sul set manca proprio lui: cambia tutto nella prossima stagione?