Il Paradiso delle Signore, altro che Parigi: Maria resta in Italia in un palazzo gigantesco

Il Paradiso delle Signore, l'attrice che interpreta Maria, Chiara Russo, si trova nel palazzo reale più grande al mondo in Italia: un vero sogno ad occhi aperti, altro che Parigi. A pubblicare i magici scatti, proprio lei sul suo profilo social di Instagram.

Il Paradiso delle Signore, l'attrice che interpreta Maria nella soap di Rai1, da poco giunta al termine con la nona stagione, si trovava in un posto veramente meraviglioso. Stiamo parlando, infatti, del palazzo reale più grande al mondo. Il panorama è un vero e proprio spettacolo ad occhi aperti. Chiara Russo, questo il nome dell'attrice, ha sempre amato viaggiare e spesso condivide con i suoi follower quello che ha modo di visitare e di vedere, soprattutto in Italia.

Il Paradiso delle Signore, Maria nel palazzo reale più grande al mondo: un sogno ad occhi aperti in Italia

Maria de Il Paradiso delle Signore si trova in Campania e ha mostrato, tramite alcune splendide storie pubblicate sul suo profilo social di Instagram, di trovarsi nella reggia più grande, maestosa e grande al mondo. Stiamo parlando proprio della famosissima Reggia di Caserta. Dalle foto che Chiara Russo ha condiviso sul suo profilo social di Instagram si intravedono gli enormi giardini di questa immensa reggia, che a loro volta sono enormi, pieni di verde e fontane. Esplorarli tutti può essere una vera impresa, in quanto il tragitto è veramente lungo. Nonostante questo, però, possiamo dire che visitarli è come fare un vero e proprio tuffo nel passato.

Il palazzo reale di Caserta fu fortemente voluto dal re di Napoli, Carlo di Borbone. Pare che quest'ultimo desiderasse una reggia talmente bella e straordinaria, che fosse paragonabile solo a quella di Versailles. Invece di costruirla a Napoli, prese la decisione di farla realizzare nell'entroterra di Caserta. Proprio qui, infatti, ha scoperto la bellezza dei paesaggi, nonché un luogo decisamente più sicuro rispetto alla costa di Napoli. Proprio qui, infatti, non tutti sanno che avvenivano numerosi attacchi via mare.

chiara russo reggia di caserta
Le immagini postate da Chiara Russo (Maria de Il Paradiso delle Signore) sul suo profilo social di Instagram, mentre è alla Reggia di Caserta, in Campania

Il palazzo fu ideato da Luigi Vanvitelli, un architetto molto conosciuto all'epoca e fu terminato nel 1845. Sicuramente il palazzo reale rappresenta uno dei fulcri fondamentali dell'intero complesso monumentale. L'edificio ha ben cinque piani con 1200 stanze, tutte da visitare. Esiste anche la Sala del Trono, la Cappella Palatina (molto simile a quella di Versailles), tante stanze reali e il Teatro di Corte. Il parco, che è quello che Chiara Russo ha mostrato nelle sue foto, è altrettanto immenso. Parliamo di circa 120 ettari di superficie. Ci sono, poi, numerose fontane e vasche d'acqua immense, particolarmente suggestive. Esistono poi diversi stili di giardino, persino uno all'inglese. Un luogo, dunque, veramente meraviglioso, da vistare almeno una volta nella vita.

LEGGI ANCHE>>> Il Paradiso delle Signore, Chiara Russo in esclusiva: "Vi svelo il mio sogno nel cassetto"