Sanremo 2025, passo indietro per Alessandro Cattelan? Per lui un ruolo lontano da Carlo Conti

Sanremo 2025, c'è stato un dietrofront per quanto riguarda Alessando Cattelan? Sembrerebbe che per lui si sia aperta un'altra strada, lontana da Carlo Conti, ecco le ultime indiscrezioni. 

Si continua a parlare di Sanremo 2025 e dei suoi presunti conduttori. Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che per quanto riguarda Carlo Conti mancherebbe solo la conferma. Ultimamente si parla solo di lui come futuro predecessore ad Amadeus, che nel frattempo sta per sbarcare sul Nove. Intanto il famoso conduttore ha salutato il suo pubblico e uno dei suoi più grandi amici, Fiorello, questa mattina durante l'ultima puntata di Viva Rai 2. Non solo, c'è stata anche una bellissima cena tra lui e tutti coloro che fanno parte del cast di Affari Tuoi.

Intanto, si procede con Sanremo e si spera, da un lato, di trovare qualcuno che sappia reggere bene il confronto con uno dei conduttori che ha fatto la storia sicuramente in questo campo. Si è parlato proprio di Conti e quest'ultimo non ha escluso nulla, anzi. Ha ribadito anche più di una volta che non si tirerebbe indietro e anzi ha fornito anche qualche anticipazione su come sarebbe il suo Festival. Ha spiegato, infatti, che gli piacerebbe fosse più breve di quello di Amadeus, specificando che per questo non si potrebbe fare un confronto per quanto riguarda gli ascolti tv.

Sanremo 2025, Alessandro Cattelan fa dietrofront? Per lui un ruolo diverso, ecco quale

Nelle ultime settimane, inoltre, era spuntata il nome di un presunto co-conduttore che avrebbe potuto affiancare Carlo Conti. Tra i tanti, c'era quello di Alessandro Cattelan. Ora, c'è una nuova indiscrezione di pochissimi minuti fa. Si parlerebbe di un nuovo ruolo per il noto e simpatico conduttore, ma stavolta lontano da Carlo Conti. Pare che abbiano pensato di affidargli Sanremo Giovani. Intanto, ricordiamo che quest'ultimo era stato separato da quello dei big quando c'era Amadeus. Con l'avvento di un nuovo conduttore le cose potrebbero cambiare drasticamente. Certo è che se si parla di Sanremo Giovani lontano da quello dei big, sarebbe bello rivedere poi alcuni giovani nella super gara di Rai 1, ma potrebbe anche andare in onda in contemporanea col Festival a inizio show, proprio come anni fa.

cattelan conti
Alessandro Cattelan a Domenica In. Fonte: YouTube

Insomma, tutto è ancora da decidere. Non è chiaro se sia stato proprio Cattelan a volere per se stesso un ruolo diverso da quello di co-conduttore o se glielo abbiano affidato. In ogni caso, resta ancora il dubbio per ora. Certo tutto sembra ricondurre sempre a Conti, in quanto quest'ultimo ha avuto modo di condurre i David Di Donatello con Alessia Marcuzzi. Una grande serata evento che potrebbe essere stata una sorta di banco di prova, magari per avere proprio la Marcuzzi al suo fianco. Non solo, sarà anche accanto alla Delogu per i Tim Summer Hits. In quell'occasione potrebbe avere modo di scoprire e reclutare nuovi talenti nel mondo della musica. Staremo a vedere come procederanno le cose e se Conti sarà confermato. Non solo, in molti sono anche curiosi di scoprire se Cattelan effettivamente sarà presente o meno. Il conduttore, del resto, piace veramente a molti per la sua leggerezza, intelligenza e velata ironia.

LEGGI ANCHE>>> Alessandro Cattelan lascia la Rai? "Offerta altrove per un programma amatissimo"