Mare Fuori 5, Caiazzo all'Arena di Verona spiffera il futuro di Carmine? "Cosa ha detto"

Massimiliano Caiazzo

Manca pochissimo all'inizio delle riprese ufficiali di Mare Fuori 5. Un'indiscrezione inaspettata potrebbe stravolgere la serie, ovvero l'assenza di uno dei protagonisti più amati. 

Mare Fuori 5 è attesissimo, sono milioni i fan in trepidazione per l'uscita della prossima stagione. La serie è diventata negli anni un vero e proprio cult. Tutto è iniziato come una vera e propria scommessa, la prima stagione è sbarcata su Rai 2 nel 2020 con un cast di giovani promesse.

Negli anni i ragazzi dell'IPM di Napoli hanno conquistato il cuore di tutti, arrivando a molteplici generazioni differenti. Il segreto del successo si nasconde con grande probabilità nella scelta del cast e nel racconto della storia. I protagonisti, giovani ma talentuosissimi, hanno dimostrato una notevole elasticità attoriale, calandosi in scene e momenti intensi.

Mare Fuori 5, quale attore non sarà presente

Sono tanti i punti in sospeso lasciati nella quarta stagione. La serie ha subito molteplici cambiamenti tra cui il cambio regia. Carmine Elia ha dato il via alle prime riprese per poi passare il testimone a Ivan Silvestrini. Quest'ultimo dopo tre stagioni ha deciso di lasciare la serie, al suo posto ci sarà Ludovico Bessegato. Di sicuro per gli attori questa rappresenterà un'ulteriore sfida. Misurarsi con un metodo di lavoro differente è molto stimolante. Ma quali attori saranno confermati e quali invece lasceranno la serie? Un'indiscrezione ha sconvolto i fan, a quanto pare Massimiliano Caiazzo potrebbe non esserci nella quinta stagione. La sua storia d'amore con Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, non ha avuto un finale felice. I due dovevano sposarsi ma la ragazza all'ultimo minuto ha scelto di non presentarsi sull'altare. C'è da dire che per quanto questo sia effettivamente un finale aperto, Carmine ha lasciato l'IPM a fine quarta stagione per andare a vivere con la figlia. Questo potrebbe bastare ai fan come addio al personaggio più amato?

Massimiliano Caiazzo è Carmine Di Salvo in Mare Fuori
Massimiliano Caiazzo è Carmine Di Salvo in Mare Fuori

Non è ad ogni modo il solo che potrebbe non esserci nella prossima stagione. Anche Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo ha chiuso la quarta stagione con un finale che lascerebbe pensare ad un addio definitivo. Come reagiranno i fan? Nuove stagioni sono da sempre portatrici di novità coinvolgenti, di sicuro non mancheranno ingressi e racconti ricchi di colpi di scena. Un aspetto è ad ogni modo fondamentale, il pubblico negli anni si è affezionato ai personaggi che dalla prima stagione hanno fatto da protagonisti alle storie più intense. Accettare di dover seguire un racconto senza di loro, significherebbe quasi immergersi in una storia del tutto nuova. Per scoprire chi e in quale veste sarà confermato in Mare Fuori 5 non ci resta che attendere l'inizio delle riprese ed i primi spoiler.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori 4, Carmine e Rosa dovevano restare insieme? La scelta del regista Ivan Silvestrini