Eurovision 2024 con Corsi e Maionchi, critiche al veleno per la diretta Rai: "Serve ben altro..."

eurovision 2024

La telecronaca della prima e seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 su Rai, con l'esibizione di Angelina Mango ha sorpreso tutta Italia: c'è stata però una pecca che i telespettatori proprio non perdonano, ecco quale.

La magia dello spettacolo Eurovision 2024 ha brillato sui monitor di tutto il globo nella serata di ieri, con una straordinaria seconda semifinale. Le varie nazioni partecipanti hanno offerto il massimo delle proprie capacità. Tra i paesi che hanno superato questa fase si sono manifestati momenti di pura maestria artistica, ma anche qualche inciampo che ha suscitato discussioni e non solo tra i performer. Sul palcoscenico di Malmo nella serata di ieri, talenti unici e brani coinvolgenti. Ogni performance ha portato una ventata di freschezza e originalità, confermando così il motivo per cui l'Eurovision è uno degli eventi musicali più apprezzati al mondo.

Occhi naturalmente puntati sulla nostra Angelina Mango, che quasi al termine della prima puntata si è esibita con La Noia e ha lasciato molti letteralmente senza parola. La Rai punta molto ormai d qualche anno sull'evento e manda in onda la diretta con la telecronaca di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Se il primo è apparso sul pezzo, attento ai vari momenti e tecnico nei giudizi, non è stato lo stesso per la famosa discografica: il popolo del web non perdona e vuole altro, ecco perché.

Eurovision 2024, critiche severe per la coppia Corsi e Maionchi: cosa non funziona

La presenza di Mara Maionchi è stata giudicata negativamente da molti telespettatori e per una serie di motivi. La donna è apparsa poco attenta, a tratti come se non volesse nemmeno trovarsi in quel posto, questo è quello che è arrivato a parecchie persone che hanno commentato ieri la serata in diretta. Era un momento? In effetti in altre occasioni, grazie anche alle sue capacità e competenze la Maionchi ci ha dato sotto. Le esibizioni e lo spettacolo generale non l'hanno soddisfatta come si aspettava?

eurovision 2024
Alcuni dei commenti che non hanno gradito i commenti di Mara Maionchi durante la seconda semifinale dell'Eurovision

Questi sono solamente alcuni dei commenti giunti ieri sera, in maniera abbastanza copiosa durante la messa in onda della diretta e del commento di sottofondo. Corsi da solo oppure, con la presenza di Cristiano Malgioglio come è avvenuto nelle precedenti edizioni, sembrava essere una scelta più consona. Alcuni propongono un esperto del settore, in modo da avere giudizi il più dettagliati possibile. Addirittura la discografica ieri non era a conoscenza del fatto che alcuni paesi, come la Germania e l'Italia accedono di diritto in semifinale e che quindi non occorre passino le selezioni: la Mara nazionale era un po' fuori fase secondo gli utenti su X? Vedremo se aggiusterà il tiro domani sera, con la grande finalissima in diretta su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Mara Maionchi replica a Tiziano Ferro: "C'è una cosa che mi è dispiaciuta"